Acrobazia – Arcano – Artigianato – Atletica – Diplomazia – Esibizione – Furtività – Furto – Inganno – Intimidazione – Medicina – Natura – Occultismo – Religione – Sapienza – Società – Sopravvivenza
Arcano (Int)
(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco pag. 241)
Arcano indica quanto conosci la magia e le creature arcane. Anche se sei senza addestramento in Arcano, puoi usarlo per Ricordare Conoscenze (pag. 238).
- Ricordare Conoscenze: riguardo teorie arcane; tradizioni magiche; creature dalla valenza arcana (come draghi e bestie); i Piani Elementali, Astrale e delle Ombre.
Azioni con Addestramento di Arcano
Devi essere addestrato in Arcano per usarlo per le seguenti azioni generiche delle abilità (pag. 234):
- Decifrare Scritti che parlano di teorie arcane.
- Identificare Magia, e in particolare magie arcane.
- Imparare un Incantesimo della tradizione arcana.
ATTINGERE INCANTESIMO ARCANO
(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco, pag. 241)
Concentrazione Esplorazione
Se sei un incantatore arcano che usa un libro degli incantesimi per preparare i propri incantesimi, puoi tentare di preparare un incantesimo dal libro degli incantesimi di qualcun’altro. Il GM stabilisce la CD per la prova in base al livello e alla rarità dell’incantesimo; solitamente questa azione è un po’ più semplice di Imparare un Incantesimo.
Successo: Prepari l’incantesimo come se fosse uno di quelli che hai normalmente a disposizione
Fallimento: Non prepari l’incantesimo, ma puoi usare lo slot incantesimo per preparare un incantesimo diverso. Non puoi riprovare a preparare questo incantesimo fino alla prossima volta che preparerai gli incantesimi.
Fonte: Arcana