Altri Archetipi

Gli archetipi presenti su questa pagina sono tutti gli archetipi che non sono archetipi di classe o archetipi multiclasse.

ArchetipoLivello MinimoPrerequisitiDescrizioneFonte
Agente dei Cercatori2Membro della Società dei CercatoriSei un agente operativo della Società dei Cercatori, diffusa in tutto il globo, e hai giurato di fare rapporto, esplorare e collaborare. Esplori il mondo raccogliendo artefatti e antichità, e registri le tue avventure per i posteri.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 23
Armigero dei Cavalieri Infernali2Membro di un ordine di Cavalieri Infernali, addestrato con le armature pesanti e con l'arma preferita del tuo ordineTi sei presentato a una cittadella di Cavalieri Infernali come candidato a diventare un temibile Cavaliere Infernale. Credi che tutti gli esseri viventi debbano essere costretti a rispettare la legge e vai all'avventura per provare la tua lealtà, disciplina e coraggio. Un giorno sosterrai la prova del Cavaliere Infernale e combatterai un diavolo in singolar tenzone per dimostrare la tua forza e unirti ai ranghi dei Cavalieri Infernali.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 47
Assassino della Mantide Rossa2Addestrato nelle sciabole dentate, Achaekek come divinità, allineamento legale malvagio, membro degli assassini della Mantide RossaSei un assassino della Mantide Rossa, eletto dal dio mantide, e hai giurato di inseguire la tua preda fino alla fine del mondo.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 35
Assistente Magaambyano2Addestrato in Arcano o Natura, membro della Magaambya di rango assistenteGli assistenti magaambyani sono diventati membri a pieno titolo e hanno iniziato ad apprendere i segreti dell'università. Non tutti gli assistenti magaambyani hanno necessariamente questo archetipo, e questo archetipo non rappresenta le capacità di tutti gli assistenti; piuttosto, l'archetipo rappresenta molti di coloro che si sono affiliati a un ramo e stanno inseguendo il rango di esperto.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 91
Cavaliere della Riconquista6Addestrato in Sopravvivenza e Furtività, qualunque allineamento non malvagio, membro dei Cavalieri di Ultimuro con il rango di cavaliereI cavalieri della riconquista passano la maggior parte del loro tempo in mezzo agli orrori della Lande Tombali, salvando i civili rimasti e restituendo colpo su colpo agli agenti del Tiranno Sussurrante. Realizzare questi obiettivi richiede l'adozione di tattiche sottili, con un focus particolare su furtività e sopravvivenza.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 75
Cavaliere della Vigilanza6Addestrato in Religione, qualunque allineamento buono, membro dei Cavalieri di Ultimuro con il rango di CavaliereIspirati dai racconti eroici della Crociata Splendente, i cavalieri della vigilanza si ergono come un coraggioso esempio di moralità e onore.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 73
Cavaliere Infernale6Dedizione dell'Armigero dei Cavalieri Infernali, allineamento legale, membro di un ordine di Cavalieri Infernali, Prova del Cavaliere Infernale superataI Cavalieri Infernali sono tra i più feroci guerrieri della regione del Mare Interno, emersi da prove infernali pronti a servire come bastioni di legge senza volto ovunque il caos minacci di alzare la testa.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 84
Coltivatore di Campanule6Carisma 14, esperto in Furtività e Sopravvivenza, membro della Rete della CampanulaI coltivatori di campanule si occupano della maggior parte del lavoro sul campo, liberando gli schiavi e scortandoli verso un luogo sicuro. Per nascondere le loro imprese, usano termini legati all’agricoltura: gli schiavi liberati da un coltivatore sono il suo “raccolto”, che accompagnerà lungo dei sentieri segreti chiamati “solchi” fino a raggiungere uno dei nascondigli sicuri dove rifugiarsi chiamati “granai”.Pathfinder Domani Brucerà, pag. 74
Duellante Aldori2Addestrato nelle spade da duello AldoriHai prestato il giuramento del patto della spada Aldori e studiato l’arte del duello Aldori, una famosa disciplina per spadaccini tramandata per oltre un millennio derivante dagli insegnamenti del Barone Sirian Aldori. Un giorno, speri di dimostrare la tua abilità da spadaccino e di essere considerato un vero signore della spada.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 119
Guerriero Magico2Capacità di lanciare incantesimi focalizzatiMescoli magia e abilità marziali, seguendo la tradizione dei Dieci Guerrieri Magici del Vecchio Mago Jatembe.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 59
Lama del Leone2Membro delle Lame del Leone, addestrato in EsibizioneTi sei addestrato come spia al servizio del Taldor, apprendendo i segreti del travestimento, manipolando folle e ingannando facilmente vari tipi di incantatori. Magari hai abbandonato l’Accademia Kitharodiana, la principale scuola bardica taldana, per allenarti in una delle Scuole d’Ombra d’élite delle Lame del Leone.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 83
Monolito Vivente2Lingue Osiriano Antico e Sfinge, addestrato in ArtigianatoHai approfondito l’antica magia delle sfingi per infondere nel tuo corpo e nella tua anima la pazienza e la forza della pietra, e stai cercando di creare una speciale pietra ka magica per compiere i tuoi giuramenti.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 131
Padrone degli Incantesimi6Intelligenza, Saggezza o Carisma 14; capacità di lanciare incantesimi focalizzati; membro della Società dei Cercatori affiliato alla Scuola di IncantesimiColoro che si addestrano sotto un Maestro di Incantesimi si occupano di tutte le questioni inerenti alla magia. Sebbene non tutti i membri della Scuola di Incantesimi siano incantatori, coloro che vogliono diventare Padroni degli Incantesimi con rango e influenza massimi hanno almeno qualche capacità da incantatore.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 103
Padrone delle Pergamene6Esperto in qualsiasi abilità Sapienza, membro della Società dei Cercatori affiliato alla Scuola di PergameneI membri che si riconoscono nel ramo delle Pergamene della Società dei Cercatori sono appassionati cercatori di sapienza, esperti in esoterismo e maestri della ricchezza della conoscenza a disposizione della Società. Oltre a mantenere e fare ricerche nell'imponente raccolta di tomi e artefatti della Società, questi studiosi sono desiderosi di avventure per aggiungerle agli archivi dei Cercatori. Sono tremendamente orgogliosi delle proprie capacità nell'osservare, ricercare e catalogare meticolosamente creature ed eventi. I membri delle Pergamene reputano conoscenza e preparazione al di sopra di forza e scaltrezza, e lavorano per affinare le loro abilità intellettuali. In quanto Padrone delle Pergamene, sei un membro d'élite di questo ramo della Società.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 104
Padrone delle Spade6Forza, Destrezza o Costituzione 14; membro della Società dei Cercatori affiliato alla Scuola di SpadeNonostante l'obiettivo ultimo della Società dei Cercatori sia l'apprendimento, la conoscenza non può essere diffusa se coloro che fanno le scoperte non tornano vivi. Il Maestro di Spade insegna alle reclute a sopravvivere, a difendere gli altri Cercatori e a sconfiggere i nemici della Società. Il Padrone delle Spade incarna queste abilità, focalizzandosi sull'aspetto pratico e ignorando ideali e metodi che interferiscano con le sue capacità di superare una sfida.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 105
Sentinella di Ultimuro2Membro dei Cavalieri di Ultimuro, Parare con lo ScudoAnche se la nazione di Ultimuro è scomparsa, lasciando dietro di sé solo l’orrore delle Lande Tombali, ti rifiuti di arrenderti e rinnegare i tuoi giuramenti. Hai rinnovato i tuoi voti, giurando di combattere l’influenza del Tiranno Sussurrante ovunque possa colpire su Golarion.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 71
Sfregiato Runico2Addestrato in ArcanoLa magia runica del Thassilon e delle nazioni che ne derivano ha lasciato un segno sulla tua pelle. In quanto sfregiato runico, hai un legame stranamente forte con quest’antica magia, che è diventata un nuovo campo di studio per alcuni accademici, tra la Varisia e il Nuovo Thassilon.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 95
Signifer dei Cavalieri Infernali6Privilegio di classe lanciare incantesimi, Dedizione dell'Armigero dei Cavalieri Infernali, allineamento legale, membro di un ordine di Cavalieri Infernali, Prova del Cavaliere Infernale superataI signifer sono i potenti ed enigmatici incantatori dei Cavalieri Infernali che sostengono e talvolta guidano gli altri Cavalieri Infernali nelle loro missioni per far rispettare irremovibilmente la legge. Formidabili di per sé, i signifer sono addestrati per essere forze inarrestabili dell'ordine e dell'autorità quando si ergono al fianco delle loro controparti marziali.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 85
Studente della Perfezione2Pugno potente o esperto negli attacchi senz'armi; membro di una Casa della PerfezioneHai studiato le arti marziali alle Case della Perfezione di Jalmeray.Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 107
Tizzone Infuocato Spaccone4Carisma 14, membro di secondo marchio dei Tizzoni InfuocatiMolti Tizzoni Infuocati viaggiano per la regione del Mare Interno attirando l'attenzione su se stessi, spettacolarizzando le loro imprese e proclamando i loro atti a gran voce.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 114
Voce dell’Halcyon6Dedizione dell'Assistente Magaambyano, membro della Magaambya di rango espertoUna delle lezioni principali del Vecchio Mago Jatembe era che la magia è magia, non importa da dove viene. Sebbene la Magaambya cerchi di attenersi agli insegnamenti di Jatembe puntando a capire tutti i tipi di magia, i maghi della Magaambya hanno ottenuto i maggiori successi con la magia radicata nel mondo materiale. Le voci dell'halcyon sono potenti esperti che incarnano la pratica magaambyana di fondere magia arcana e primeva, considerando entrambe le tradizioni come flussi della stessa sorgente.Pathfinder Presagi Perduti: Guida ai Personaggi, pag. 91