Background

(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco, pag. 60)

“I background ti consentono di definire alcuni aspetti del tuo personaggio, sulla base del tipo di vita che aveva prima di dedicarsi alle avventure. Questo nella sua storia di vita è il passaggio successivo alla stirpe, che rispecchia le circostanze in cui è nato. Il background può aiutarti ad apprendere o a rappresentare più informazioni sulla personalità del tuo eroe e nel frattempo ti suggerisce quali sono le tue conoscenze più probabili. Considera quali eventi hanno condotto il tuo personaggio alla vita da avventuriero e in che modo queste circostanze si collegano al suo background.”

BACKGROUND GENERICI
BACKGROUND REGIONALI
BACKGROUND DELLE AVVENTURE

Quando crei il tuo personaggio, al 1° livello ottieni un background a tua scelta. Questa decisione è permanente: non puoi cambiarla ai livelli successivi. Ogni background elencato qui fornisce due aumenti di caratteristica, un talento di abilità e il grado di competenza addestrato in due abilità, una delle quali è Sapienza. Se ottieni il grado di competenza addestrato in una abilità grazie al tuo background e poi ottieni lo stesso grado di competenza addestrato nella stessa abilità grazie alla tua classe al 1° livello, diventi invece addestrato in un’altra abilità a tua scelta.

Le abilità Sapienza rappresentano una conoscenza approfondita di un argomento specifico e sono descritte a pag. 251. Se un’abilità Sapienza richiede una scelta (per esempio di scegliere un terreno), spiega la tua preferenza al GM, che ha l’ultima parola in merito sull’accettabilità della scelta. Se vuoi qualche suggerimento, il riquadro laterale Sottocategorie Comuni di Sapienza a pag 252 elenca un certo numero di abilità Sapienza che sono adatte alla maggior parte delle campagne. I talenti di abilità ampliano le funzioni delle tue abilità e compaiono nel Capitolo 5: Talenti.