Absalom e Isola della Pietrastella

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalla regione di Absalom.

Aspirante Cercatore

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Hai desiderato a lungo unirti all’avventurosa Società dei Cercatori. Hai intrapreso la vita pericolosa dell’avventuriero nella speranza di guadagnare un posto tra i Cercatori.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza dei Cercatori. Ottieni il talento di abilità Sapienza Aggiuntiva.

Burocrate del Gran Consiglio

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Hai passato anni a lavorare come impiegato per un funzionario del governo di Absalom. Hai imparato varie cose sui discorsi stimolanti e su come sopravvivere alla burocrazia della città.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Carisma o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Governativa. Ottieni il talento di abilità Impressione di Gruppo.

Figlio delle Pozzanghere

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Sei cresciuto nel quartiere umido e squallido di Absalom chiamato Le Pozzanghere. Ti trovi a tuo agio negli ambienti urbani affollati.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Acrobazia e nell’abilità Sapienza su Absalom. Ottieni il talento di abilità Equilibrio Saldo.

Isolano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Sei cresciuto in una regione selvaggia dell’Isola di Kortos e sai come sopravvivere nelle terre selvagge.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e in un’abilità Sapienza collegata a un terreno associato alla tua patria (per esempio Sapienza Collinare o Sapienza Montana). Ottieni il talento di abilità Rilevare Fauna Selvatica.

Liberto di Absalom

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

In quanto schiavo liberato di recente ad Absalom, appartieni a una nuova classe sociale coesa, nel cuore delle attività commerciali più importanti della città.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza su Absalom. Ottieni il talento di abilità Scaltrezza Urbana.

Pescatore di Perle di Diobel

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Hai trascorso una parte della tua giovinezza immergendoti e raccogliendo perle preziose sotto gli occhi attenti dei mercanti del Consorzio di Kortos.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Destrezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza degli Oceani. Ottieni il talento di abilità Predone Subacqueo.

Spazzino del Serraglio

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

Che tu abbia lavato le bestie combattenti sotto il pavimento dell’arena dell’Irorium o che ti sia preso cura degli animali mutanti di un teatrino delle Pozzanghere, conosci bene ogni sorta di fauna selvatica bizzarra.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Natura e nell’abilità Sapienza sugli Animali. Ottieni il talento di abilità Ammaestrare Animali.

Tirapiedi del Consorzio Commerciale

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 22)

La tua esperienza come custode di libri mastro per una delle corporazioni commerciali di Absalom ti ha reso un investitore astuto e un imprenditore scaltro.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Commerciale. Ottieni il talento di abilità Professionista Esperto.

Altimari

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dagli Altimari.

Appassionato dei Fondali

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Ami immergerti ed esplorare il mondo sotto le onde; i lunghi periodi di nuoto ti hanno insegnato a muoverti facilmente in acqua. Sei anche affascinato dalle creature e dalle culture sottomarine e potresti persino avere qualche traccia di una di esse nel tuo sangue.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza degli Oceani. Ottieni il talento di abilità Predone Subacqueo.

Aspirante Libero Capitano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Miri a unirti ai Liberi Capitani dei Ceppi e hai imparato tutto il necessario su come navigare e dare ordini. Ora ti servono solo una ciurma e una nave.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Saggezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza Nautica. Ottieni il talento di abilità Coercizione di Gruppo.

Espatriato Hermeano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Sei stato esiliato da Hermea, o per tua scelta o perché non eri considerato all’altezza. Tuttavia, porti con te alcuni benefici della straordinaria istruzione che è concessa agli hermeani.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza sui Draghi. Ottieni il talento di abilità Addestramento nelle Abilità.

Rampollo della Mantide

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Almeno uno dei tuoi genitori è membro dei famigerati assassini Mantide Rossa, spietati killer a pagamento che riescono quasi sempre a far fuori le loro prede. Per scelta o per caso, sei stato addestrato sin dalla giovane età nell’arte di inseguire e uccidere le persone.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Furtività e nell’abilità Sapienza degli Assassini. Ottieni il talento di abilità Garanzia con Furtività.

Reclutato a Forza

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Sei stato costretto a prestare servizio come marinaio contro la tua volontà. Forse sei stato punito per un crimine, sei stato arruolato nel servizio militare, stai ripagando un debito o sei stato rapito. Pur essendo stato addestrato come semplice marinaio all’inizio, in seguito hai appreso il mestiere con uno degli specialisti della nave.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Nautica. Ottieni il talento di abilità Professionista Esperto.

Sopravvissuto alla Tempesta

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Per fortuna o per abilità, sei riuscito a sopravvivere a un catastrofico disastro marittimo, come un naufragio o l’essere gettato in mare. Percepisci bene il tempo atmosferico o le situazioni simili a quella a cui sei sfuggito.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza Meteorologica. Ottieni il talento di abilità Foraggiere.

Studioso degli Antichi

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 34)

Sei affascinato dal perduto Impero Azlanti e ti sei dedicato alla ricerca e allo studio di ogni artefatto frantumato e di ogni frammento di conoscenza rimasto, per la ricerca accademica o semplicemente per la gioia di cacciare tesori.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e nell’abilità Sapienza su Azlant. Ottieni il talento di abilità Identificazione Rapida.

Antico Cheliax

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dall’Antico Cheliax.

Agente della Campanula

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Ti sei unito a una società segreta dedita a liberare gli schiavi halfling, soprattutto dal crudele dominio chelese. Sai come far entrare e uscire la gente da un paese.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Furtività e nell’abilità Sapienza Criminale. Ottieni il talento di abilità Contrabbandiere Esperto.

Figlio di Westcrown

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Che tu provenga da Westcrown o meno, sei fedele ai valori del Cheliax pre-Thrune. Disprezzi il governo infernale, ma sei orgoglioso del tuo paese e non ti consideri un ribelle.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia e nell’abilità Sapienza su Westcrown. Ottieni il talento di abilità Impressione di Gruppo.

Infestato dalle Ombre

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Provieni dal Nidal e, a prescindere dai tuoi valori morali, Zon-Kuthon ha rivendicato la tua anima per via di un antico patto. Hai nelle ossa l’inquietante influenza del Signore della Mezzanotte.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza sul Piano delle Ombre. Ottieni il talento di abilità Coercizione Rapida.

Lealista Thrune

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Nonostante le difficoltà che il Cheliax ha patito di recente, sei fedele al Casato Thrune, sorretto dai diavoli. Ritieni che l’attuale regina sia la giusta sovrana della tua patria e sei pronto ad agire contro i suoi nemici.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Religione e nell’abilità Sapienza sull’Inferno. Ottieni il talento di abilità Studente del Canone.

Mandriano di Atteran

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Sei cresciuto allevando e addestrando i famosi cavalli dei Campi Atteran, nel Nidal del nord. Magari sei anche attratto dai dissidenti di Desna che lì si nascondono dalla Corte Ombratile.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Destrezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Natura e nell’abilità Sapienza sugli Animali. Ottieni il talento di abilità Ammaestrare Animali.

Orfano del Sangue Goblin

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

La tua famiglia, che sia di goblin, hobgoblin o umani, è morta nelle Guerre del Sangue Goblin. Pur essendo gravato dal lutto, sei sopravvissuto grazie alla tua resilienza e al tuo ingegno.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza Goblin. Ottieni il talento di abilità Garanzia con Sopravvivenza.

Ribelle Chelese

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 46)

Ti sei unito alla lotta contro il Casato Thrune. Potresti aver aiutato il Ravounel o essere stato coinvolto in un’altra ribellione, come quella di Pezzack, che ha favorito i successi ravounelesi.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza su Kintargo. Ottieni il talento di abilità Scaltrezza Urbana.

Distese Mwangi

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalle Distese Mwangi.

Accademico della Magaambya

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Hai studiato la magia presso la prestigiosa Magaambya di Nantambu, imparando tradizioni magiche risalenti al Vecchio Mago Jatembe e ottenendo un titolo rispettato dagli studiosi di magia di ogni dove.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano o Natura (a tua scelta), e nell’abilità Sapienza Accademica. Ottieni il talento di abilità Riconoscere Incantesimo.

Bonuwat Toccato dalle Onde

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Sei un figlio del popolo Bonuwat e nelle tue vene scorre il sale del mare. Hai iniziato a navigare e nuotare con grazia e facilità, guadagnandoti il titolo onorifico di “toccato dalle onde”.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza degli Oceani. Ottieni il talento di abilità Predone Subacqueo.

Leone Luminoso

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Sei un membro dei Leoni Luminosi e cerchi di rovesciare il tirannico regno di Walkena e liberare Mzali dai suoi capricci crudeli. Sai agire sotto copertura e devi stare attento a quello che dici e di chi ti fidi, per non rischiare di attirarti le terribili punizioni del dio-re.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Inganno e nell’abilità Sapienza su Mzali. Ottieni il talento di abilità Mentimi.

Marinaio Senghorano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

In quanto esperto marinaio di Senghor, sai che l’unica cosa che ti salva dal disastro negli Altimari è una nave ben tenuta. Conosci l’arte della costruzione delle barche e puoi trovare rapidamente una soluzione nel caso in cui qualcosa si rompa.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza Nautica. Ottieni il talento di abilità Riparazione Rapida.

Ricercatore Shory

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Hai dedicato la tua vita a svelare i segreti dell’antico Impero Shory, o attraverso una ricerca meticolosa o viaggiando in rovine pericolose e lontane per rintracciare manufatti perduti da tempo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza su Shory. Ottieni il talento di abilità Artigianato Specializzato.

Riformatore Vidriano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Sai che l’unico modo in cui la tua patria, il Vidrian, può rimanere libera dai conquistatori esterni è forgiando un governo forte e unificato. Pertanto, cerchi di riunire i tuoi concittadini attraverso un’attenta diplomazia e la forza della personalità o, se necessario, sotterfugi e intrighi.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia e nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Socievole.

Rinnovatore Bekyar

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Sebbene molti Bekyar adorino i demoni, tu cerchi di solcare una strada diversa per te stesso e per i tuoi cari, tentando anche di cambiare il modo in cui gli altri mwangi trattano la tua cultura.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Saggezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia e nell’abilità Sapienza sull’Abisso. Ottieni il talento di abilità Impressione di Gruppo.

Rovistatore Fradicio

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 58)

Sei riuscito a sopravvivere a una vita nelle Terre Fradice, devastate dalle tempeste, e sei diventato esperto nel recuperare cibo e attrezzi.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza delle Paludi. Ottieni il talento di abilità Foraggiere.

Occhio del Terrore

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dall’Occhio del Terrore.

Accademico Ustalaviano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

Hai studiato in una famosa accademia ustalaviana, come l’Università di Lepidstadt o la Scuola di Scienze di Sincomakti, e hai ricevuto un’istruzione di qualità in concetti avanzati di matematica, scienza e ingegneria.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza Accademica. Ottieni il talento di abilità Addestramento nelle Abilità.

Famiglia Maledetta

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

Circolano voci che la tua famiglia sia maledetta. Puoi crederci o meno, ma ciò spiegherebbe diversi eventi sfortunati nella tua storia familiare. Indipendentemente da ciò, strane coincidenze affliggono la tua genia e forse appaiono persino nella tua stessa vita, per cui ti sei abituato a individuare le stranezze intorno a te.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Occultismo e nell’abilità Sapienza sulle Maledizioni. Ottieni il talento di abilità Identificare Bizzarria.

Guerrigliero Nirmathano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

La conoscenza dei boschi è una cosa naturale per te e hai imparato come usare tatticamente la foresta a tuo vantaggio contro forze superiori, in schermaglie contro l’esercito molthuni o la Legione Zanna di Ferro.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza delle Foreste. Ottieni il talento di abilità Pedinare sul Terreno (sottobosco).

Mercante d’Onice

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

L’Oprak non condivide i segreti della Grotta d’Onice con molti, ma tu sei uno dei fortunati ad avere il permesso di entrare cuore della nazione. Hai percorso i sentieri extradimensionali delle Strade di Pietra e scambiato merci attraverso un’ampia varietà terre. Hai imparato a darti da fare nei mercati esteri di ogni tipo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Carisma e uno un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Mercantile. Ottieni il talento di abilità Poliglotta.

Mercenario Molthuni

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

Che puntassi alla cittadinanza, o che avessi semplicemente bisogno di uno stipendio fisso, hai trascorso parte del tuo tempo come mercenario pagato nelle forze armate del Molthune, dove hai combattuto contro i nemici dello stato, come il Nirmathas o la Legione Zanna di Ferro. In alternativa, potresti aver lavorato in mare, proteggendo le navi militari e mercantili molthuni dai pirati sul Lago Encarthan.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza Mercenaria. Ottieni il talento di abilità Professionista Esperto.

Rampollo della Via Sussurrante

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

La tua famiglia è stata a lungo associata all’enigmatico culto della morte noto come Via Sussurrante, che è stato recentemente responsabile della terribile devastazione nella nazione di Ultimuro. Che tu abbia seguito o meno le loro orme, conosci molti dei loro segreti filosofici.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Religione e nell’abilità Sapienza sui Non Morti. Ottieni il talento di abilità Studente del Canone.

Sopravvissuto di Ultimuro

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

Sei riuscito a sfuggire alla devastazione che il Tiranno Sussurrante ha portato nella tua nazione, ma hai perso tutto per via dei servi del re-lich, compresa la tua casa e molti amici e familiari.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Medicina e nell’abilità Sapienza sui Non Morti. Ottieni il talento di abilità Medicina di Combattimento.

Sterminatore di Belkzen

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 70)

Sei un temibile guerriero dei Possedimenti di Belkzen e il tuo clan conta su di te per il supporto, i consigli e la difesa. Con la crescente minaccia del Tiranno Sussurrante che insidia la sicurezza della tua patria, non devi deludere il tuo popolo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza Orchesca. Ottieni il talento di abilità Sguardo Intimidatorio.

Regni Splendenti

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dai Regni Splendenti.

Cospiratore Taldano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Volente o nolente, sei stato coinvolto nei molti e spietati intrighi politici taldani. Potresti esserti ritrovato coinvolto in quanto aristocratico, o magari hai assunto un ruolo attivo nei recenti eventi della Guerra per la Corona.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Carisma o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia e nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Socievole.

Emissario del Kyonin

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Sei stato addestrato come ambasciatore della terra elfica di Kyonin e ora sei stato inviato in giro per il mondo per forgiare alleanze tra il Kyonin e i regni vicini.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Carisma o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Poliglotta.

Esponente di Boscoselvaggio

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Potresti essere nato e cresciuto tra i druidi della Foresta Verdeggiante, o potresti aver trascorso del tempo in mezzo a loro da adulto e conoscere le loro abitudini.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Natura e nell’abilità Sapienza delle Foreste. Ottieni il talento di abilità Medicina Naturale.

Manovale del Consorzio del Legname

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Hai faticato come manovale dello spregiudicato Consorzio del Legname, lavorando in condizioni difficili nelle pericolose regioni boschive dell’Andoran.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Destrezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza delle Foreste. Ottieni il talento di abilità Garanzia con Atletica.

Seguace di Kalistrade

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Segui la filosofia delle Profezie di Kalistrade, cercando di accumulare ricchezza in questa vita in modo da recarti nell’aldilà secondo condizioni stabilite da te.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia e nell’abilità Sapienza su Kalistrade. Ottieni il talento di abilità Cacciatore di Affari.

Seguace Rivethun

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Hai trascorso del tempo ad apprendere le pratiche e le tradizioni degli antichi sciamani nanici Rivethun e sai riconoscere ogni tipo di magia. Da allora potresti aver scelto la tua strada, o potresti rimanere un seguace di questa filosofia.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Occultismo e nell’abilità Sapienza degli Spiriti. Ottieni il talento di abilità Riconoscere Incantesimo.

Sopravvissuto alla Lama Finale

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 82)

Sull’onda della follia del popolo galtano, dovevi essere giustiziato con una lama finale, ma grazie alla tua abilità (o alla pura fortuna) sei riuscito a uscirne illeso.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Carisma o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Inganno e nell’abilità Sapienza Rivoluzionaria. Ottieni il talento di abilità Bugiardo Nato.

Terre delle Leggende

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalle Terre delle Leggende.

Ammaestratore di Mammut

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Hai appreso il segreto di come ammansire i possenti mammut e altra megafauna dell’estremo nord. Magari queste doti derivano dalle usanze del tuo popolo, o forse sei andato in cerca di questi enormi animali per conto tuo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Natura e nell’abilità Sapienza sugli Animali. Ottieni il talento di abilità Ammaestrare Animali.

Diffidente delle Streghe

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Hai poco amore o fiducia per la magia e per coloro che la praticano, e hai sviluppato un talento paranoico per riconoscere quei trucchi. Sospetti costantemente della magia delle streghe e sei stato addestrato a individuare i segni delle menti influenzate dalla magia.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Occultismo e nell’abilità Sapienza sulle Maledizioni. Ottieni il talento di abilità Identificare Bizzarria.

Figlio dell’Inverno

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Tu o uno dei tuoi antenati provenite dall’Irrisen e nel tuo sangue c’è una scintilla della gelida magia di quella terra. Il retaggio di Baba Yaga scorre nelle tue vene e sei tutt’uno coi misteri e i pericoli delle terre ghiacciate.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e nell’abilità Sapienza Meteorologica. Ottieni il talento di abilità Percezione Arcana.

Incursore Ulfeno

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Sei un combattente ulfeno, temuto in tutto l’Avistan per le spietate e devastanti incursioni che un tempo il tuo popolo effettuava lungo le coste. I tempi delle incursioni ulfene sono finiti, ma sei addestrato a terrorizzare i cuori di chi ti affronta.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza Nautica. Ottieni il talento di abilità Sguardo Intimidatorio.

Membro del Quah Shoanti

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Fai parte di un quah shoanti e hai superato la cerimonia di compimento della maggiore età, ottenendo il tatuaggio tradizionale del tuo quah e il tuo nome da adulto.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Atletica e nell’abilità Sapienza del Quah. Ottieni il talento di abilità Scalare in Combattimento.

Vagabondo Varisiano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Hai trascorso la tua giovinezza vagando per le terre della Varisia e oltre, tra i carri dai colori vivaci di una carovana varisiana. Hai sentito infiniti racconti sulla storia e le tradizioni del tuo popolo e hai imparato molte canzoni e storie dalle diverse persone che hai incontrato.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Esibizione e nell’abilità Sapienza Circense. Ottieni il talento di abilità Esibizione Affascinante.

Viaggiatore Thassiloniano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 94)

Provieni dall’antico Thassilon e sei uno dei cittadini riemersi nel flusso temporale insieme alla città di Xin-Edasseril. Conosci molte cose ormai dimenticate… e molte altre che non sono più corrette.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e nell’abilità Sapienza sul Thassilon. Ottieni il talento di abilità Conoscenza Incerta.

Terre Impossibili

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalle Terre Impossibili.

Allevamelme di Oenopion

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

Il tuo apprendistato in una delle poco ortodosse accademie arcane e alchemiche di Oenopion ha instillato in te molte conoscenze esoteriche per lo più affidabili, per non parlare di un profondo risentimento nato da innumerevoli ore trascorse a ripulire recinti di melme e dare in pasto povere creature indifese a fameliche gelatine eruttanti e protoplasmi mollicci.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza sulle Melme. Ottieni il talento di abilità Conoscenza Incerta.

Cercatore della Perfezione

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

Aspiri a perfezionare il tuo corpo e la tua mente secondo la tradizione delle Case della Perfezione di Jalmeray, affinando le tue abilità acrobatiche e facoltà mentali per una vita che si spinga al limite di ciò che i più considerano possibile.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Acrobazia e nell’abilità Sapienza Bellica. Ottieni il talento di abilità Caduta Felina.

Crociato di Geb

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

Sei cresciuto considerando un’atrocità l’esistenza della nazione non morta di Geb e ti sei addestrato per provocare un giorno la sua distruzione e donare ai suoi vili abitanti l’eterno riposo. Hai studiato approfonditamente Pharasma, Urgathoa e altre divinità e filosofie legate ai non morti.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Religione e nell’abilità Sapienza sui Non Morti. Ottieni il talento di abilità Studente del Canone.

Inventore di Alkenstar

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

La dedizione all’indagine scientifica della tua città nativa, Alkenstar, ti fa comprendere bene le innovazioni meccaniche e chimiche.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza Ingegneristica. Ottieni il talento di abilità Fabbricare Oggetti Alchemici.

Mistico Nexiano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

Le tue iniziazioni ai misteri nexiani e alle filosofie degli Arconti di Nex ti garantiscono una comprensione soprannaturale delle basi arcane dell’esistenza.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e in un’abilità di Sapienza legata a un piano a tua scelta (che non sia il Piano Materiale). Ottieni il talento di abilità Percezione Arcana.

Rifugiato delle Desolazioni del Mana

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

L’esposizione all’influenza corruttrice delle strane energie delle Desolazioni del Mana ha deformato la tua essenza interiore, provocando interazioni imprevedibili con oggetti magici e insegnandoti come sopravvivere in condizioni naturali bizzarre e avverse.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e nell’abilità Sapienza delle Terre Selvagge. Ottieni il talento di abilità Ingannare Oggetti Magici.

Veloce

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 106)

Rimanere in vita tra gli intriganti e famelici non morti di Geb richiedeva una profonda conoscenza delle loro motivazioni, capacita e debolezze. Il più delle volte, richiedeva anche la capacità di tessere alibi e mezze verità salvavita in grado di convincere anche i cuori più inamovibili.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Carisma o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Inganno e nell’abilità Sapienza sui Non Morti. Ottieni il talento di abilità Bugiardo Nato.

Terre Lacerate

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalle Terre Lacerate.

Aspirante Sovrano Fluviale

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Nei Regni Fluviali sorgono costantemente nuovi domini e tu hai intenzione di guidarne uno. Far durare il tuo regno, tuttavia, richiederà forza e delicatezza.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Saggezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Società e nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Portamento Aristocratico.

Assetato di Meraviglie

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Dopo aver sperimentato i fluidi numeriani una volta, hai assaporato la conoscenza oltre ogni comprensione. Intendi ricercare quell’esperienza sorprendente.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza Alchemica. Ottieni il talento di abilità Fabbricare Oggetti Alchemici.

Fedele Razmirano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Servi un dio vivente che governa su Golarion e questo conferisce alle tue azioni un mandato divino da non trascurare.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza su Razmir. Ottieni il talento di abilità Coercizione di Gruppo.

Partigiano Issiano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Sei cresciuto tra i casati settentrionali del Brevoy, nella vecchia Issia. Immerso nell’eredità culturale di pirati e contrabbandieri, fai affidamento sulla tua astuzia e sul tuo fascino mentre ti fai strada per il mondo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Inganno e nell’abilità Sapienza Criminale. Ottieni il talento di abilità Bugiardo Nato.

Partigiano Rostlandiano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Sei cresciuto tra i casati meridionali del Brevoy, nel vecchio Rostland. Sei abituato al fatto che i tuoi meriti non vengano riconosciuti nelle discussioni.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Diplomazia nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Impressione di Gruppo.

Riconquistatore Sarkoriano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

Che tu risalga all’antico Sarkoris o sia un crociato che cerca di espiare i torti dei fanatici del passato, provi a liberare la patria sarkoriana dai demoni che la hanno contaminata.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Medicina e nell’abilità Sapienza Abissale. Ottieni il talento di abilità Medicina di Combattimento.

Sopravvissuto Sarkoriano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 118)

La devastazione e la carneficina della Piaga del Mondo erano quasi complete, ma in qualche modo sei riuscito a sopravvivere.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza 0 Costituzione e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza sulla Storia Sarkoriana. Ottieni il talento di abilità Foraggiere.

Via Dorata

I seguenti background sono particolarmente adatti ai personaggi che provengono dalla Via Dorata.

Contrabbandiere del Mercato Nero

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Sai lavorare con mezzi illegali nei mercati della regione e sai contrabbandare oggetti sotto il naso delle autorità.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Saggezza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Furtività e nell’abilità Sapienza Criminale. Ottieni il talento di abilità Contrabbandiere Esperto.

Fornitore di Bizzarrie

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Hai trascorso molto tempo, a Katapesh o in uno dei vivaci mercati lungo la Via del Sale, a comprare e vendere oggetti antichi o in. soliti, e ora hai la capacità istintiva di distinguere rapidamente i monili preziosi dalla bigiotteria senza valore.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Intelligenza o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Arcano e nell’abilità Sapienza Mercantile. Ottieni il talento di abilità Identificazione Rapida.

Medico Laico

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Vieni dal Rahadoum, dove le Leggi della Mortalità ti hanno insegnato a rifiutare le divinità, ma hai visto personalmente quanto sia pericoloso non usufruire della magia curativa. Pertanto, hai studiato la medicina in modo da poter salvare le vite anche senza salvare le anime.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Saggezza o Destrezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Medicina e nell’abilità Sapienza Anatomica. Ottieni il talento di abilità Medicina di Combattimento.

Osirionologo

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Che tu sia uno straniero affascinato o un autoctono orgoglioso del passato leggendario della tua nazione, sei uno studente devoto della storia osiriana. Potresti essere un professore itinerante, un membro di una società come i Cercatori o l’Ordine Esoterico dei Guardiani del Palatinato, o anche un semplice ladro di tombe che sfrutta le glorie del passato.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Occultismo e nell’abilità Sapienza sull’Antico Osirion. Ottieni il talento di abilità Identificare Bizzarria.

Prodigio Merabita

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Anche in una città famosa per la sua alchimia hai superato molti tuoi rivali.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Destrezza o Intelligenza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Artigianato e nell’abilità Sapienza Alchemica. Ottieni il talento di abilità Artigianato Specializzato con alchimia.

Segugio del Deserto

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Sei a tuo agio quando percorri sentieri nelle sabbie infuocate e ti guadagni da vivere guidando o inseguendo creature nel deserto. Potresti essere nomade per nascita, una guida esperta del deserto, un naturalista, un bandito spinto tra le dune dalla legge o un miscuglio di tutto ciò.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Costituzione o Saggezza e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Sopravvivenza e nell’abilità Sapienza dei Deserti. Ottieni il talento di abilità Segugio Esperto.

Unionista Thuviano

(Fonte: Pathfinder Presagi Perduti: Atlante, pag. 130)

Credi che le città-stato thuviane dovrebbero essere unite in un’unica nazione sotto il governo della tua città natale (spesso Aspenthar), e sei disposto a fare tutto il necessario per realizzarlo.

Scegli due aumenti di caratteristica. Uno deve essere a Forza o Carisma e uno è un aumento di caratteristica libero.

Sei addestrato nell’abilità Intimidazione e nell’abilità Sapienza Politica. Ottieni il talento di abilità Coercizione Rapida.