Alchimista

L’alchimista utilizza la sua abilità nel miscelare sostanze per creare oggetti alchemici come bombe, elisir e veleni, per sconfiggere i nemici e aiutare gli alleati. Brillanti e ingegnosi, spesso gli alchimisti hanno proprio lo strumento che serve per un certo lavoro e le conoscenze esoteriche per tirare gli amici fuori dai guai.

Barbaro

Spaventosa incarnazione della furia, il barbaro travolge con la micidiale potenza della sua ira chiunque gli si pari davanti. Un barbaro è sempre pronto alla battaglia, e una volta scatenato il suo furore, si rivela immensamente forte, spesso imprevedibile e quasi inarrestabile.

Bardo

Artista e studioso, il bardo si esibisce e sciorina la sua cultura esoterica per esaltare i compagni e ostacolare i nemici. Talvolta furtivo e molto spesso affascinante, è un avventuriero pieno d’ardore e talento, a cui affianca un rimarchevole repertorio di magie occulte.

Campione

Il campione è un difensore del bene che indossa l’armatura e impugna un’arma virtuosa per proteggere gli innocenti e sconfiggere il male. Saldo nei suoi principi e devoto sia a una divinità che a un aspetto del bene, segue un codice severo e combatte per rendere il mondo un luogo migliore.

Canaglia

Svelta e astuta, la canaglia sfrutta abilità e prerogative che pochi dei suoi compagni possono eguagliare. In battaglia, è specializzata in attacchi furtivi e imboscate, e i racket le forniscono tutti gli strumenti del mestiere. L’ampio ventaglio di abilità della canaglia le permette di perfezionarsi in ciò che vuole.

Chierico

Il chierico venera un’unica divinità dalla propria devozione. I chierici possono differire grandemente, a seconda di chi adorano e in quanto si dividono tra ecclesiastici, votati a uno dei domini della loro divinità, e soldati della fede, che fungono da braccio armato per il loro dio.

Druido

Il druido cammina senza paura nei luoghi primitivi e selvaggi del mondo, dove imbriglia e controlla con animo placido la magia primeva della natura. Amante delle lande incontaminate, il druido trova nutrimento nel loro potere, amici fra le creature che le abitano e forza nella loro furia.

Guerriero

Con deliberata audacia e impavida determinazione, il guerriero stana e affronta i nemici mentre protegge l’incolumità dei suoi alleati. Maestro del campo di battaglia, è lesto a sfruttare ogni opportunità per colpire chiunque arrivi a portata di spada o freccia.

Mago

Il mago è l’arcano signore degli incantesimi, che trae dalla realtà un incredibile potere grazie a elaborate formule magiche. Agisce con piglio sicuro, senza bisogno di armi o armature, per imporre al mondo il suo volere e recare sciagura ai nemici.

Monaco

Alla ricerca della perfezione in ogni cosa, il monaco aspira a trasformare il suo corpo nell’arma perfetta. Un minuto prima potrebbe passeggiare con animo calmo ponderano sulle sfumature dell’esistenza, e un minuto dopo scatenare una tempesta di colpi micidiali.

Ranger

Scaltro e ingegnoso, il ranger è un cacciatore, un segugio e un guerriero che salvaguarda la natura e protegge la civiltà dall’autodistruzione. Che usi un arco, la balestra, due armi accoppiate o i suoi calappi, è un nemico temibile e un grande alleato nelle terre selvagge.

Stregone

La potente magia dello stregone non scaturisce da studi o preghiere, ma dal sangue. Le sue capacità magiche variano a seconda che a scorrergli nelle vene e ad alimentare i suoi incantesimi sia il sangue di draghi, angeli, fate, creature aberranti o altri esseri.

Fonte: Classes