Incantesimi della Tradizione Arcana
Queste liste elencano gli incantesimi della tradizione arcana, inclusi i trucchetti. Una “I” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che questo incantesimo ha effetti più potenti quando viene intensificato. Una “N” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che l’incantesimo ha una rarità non comune, ed una “R” apice indica che è raro.
Nome | Livello | Tratti | Descrizione |
---|---|---|---|
Arco Elettrico I | Trucchetto | Elettricità, Invocazione, Trucchetto | Colpisci una o due creature con fulmini. |
Fiotto Acido I | Trucchetto | Acido, Attacco, Trucchetto, Invocazione | Infliggi danni da acido alle creature. |
Frastornare I | Trucchetto | Ammaliamento, Mentale, Non Letale, Trucchetto | Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. |
Impedimento I | Trucchetto | Attacco, Evocazione, Trucchetto, Vegetale | Evochi un rampicante per intralciare una creatura. |
Individuazione del Magico I | Trucchetto | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Percepisci la vicinanza della magia. |
Leggere Aura I | Trucchetto | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia. |
Luce I | Trucchetto | Invocazione, Luce, Trucchetto | Fai risplendere un oggetto. |
Luci Danzanti | Trucchetto | Invocazione, Luce, Trucchetto | Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere. |
Mano Magica I | Trucchetto | Invocazione, Trucchetto | Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto. |
Messaggio I | Trucchetto | Illusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, Uditivo | Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere. |
Prestidigitazione | Trucchetto | Invocazione, Trucchetto | Esegui un trucco magico minore. |
Produrre Fiamma I | Trucchetto | Attacco, Invocazione, Fuoco, Trucchetto | Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza. |
Proiettile Telecinetico I | Trucchetto | Attacco, Invocazione, Trucchetto | Scagli un oggetto contro una creatura. |
Raggio di Gelo I | Trucchetto | Attacco, Freddo, Invocazione, Trucchetto | Infliggi danni da freddo a una creatura |
Scudo I | Trucchetto | Abiurazione, Forza, Trucchetto | Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato. |
Sigillo I | Trucchetto | Trasmutazione, Trucchetto | Apponi un marchio magico. |
Suono Fantasma I | Trucchetto | Illusione, Trucchetto, Uditivo | Crei suoni falsi. |
Tocco Gelido I | Trucchetto | Necromanzia, Negativo, Trucchetto | Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti. |
Allarme I | 1° | Abiurazione | Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. |
Arma Magica | 1° | Trasmutazione | Rendi un'arma temporaneamente magica. |
Armatura Magica I | 1° | Abiurazione | Ti proteggi con un'armatura magica. |
Aura Magica I, N | 1° | Non Comune, Illusione | Cambi il modo in cui appare la magia di un oggetto agli incantesimi di individuazione. |
Bolla d'Aria | 1° | Aria, Evocazione | Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri. |
Caduta Morbida | 1° | Abiurazione | Reagisci per rallentare la caduta di una creatura. |
Camuffamento Illusorio I | 1° | Illusione, Visivo | Assumi l'aspetto di un'altra creatura. |
Carico della Formica | 1° | Trasmutazione | Il bersaglio può trasportare un carico maggiore. |
Charme I | 1° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. |
Colpo Accurato | 1° | Divinazione, Fortuna | Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato. |
Comando I | 1° | Ammaliamento, Linguistico, Mentale, Uditivo | Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. |
Creare Acqua | 1° | Acqua, Evocazione | Evochi 8 litri di acqua. |
Dardo Incantato I | 1° | Forza, Invocazione | Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica. |
Disco Fluttuante | 1° | Evocazione, Forza | Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti. |
Evoca Animale I | 1° | Evocazione | Evochi un animale che combatta con te. |
Evoca Costrutto I | 1° | Evocazione | Evochi un costrutto che combatta per te. |
Folata di Vento | 1° | Aria, Invocazione | Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature. |
Forma Minuscola I | 1° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un animale non pericoloso. |
Mani Brucianti I | 1° | Fuoco, Invocazione | Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme. |
Morso del Ragno | 1° | Necromanzia, Veleno | Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno. |
Negare Odore I | 1° | Abiurazione | Sopprimi l'odore di una creatura. |
Oggetto Falsificato I | 1° | Illusione, Visivo | Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente. |
Oggetto Illusorio I | 1° | Illusione, Visivo | Crei un'illusione verosimile di un oggetto. |
Palla di NeveI | 1° | Acqua, Attacco, Freddo, Invocazione | Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata. |
Passo Rapido | 1° | Trasmutazione | Accelera notevolmente la tua velocità. |
Passo Veloce I | 1° | Trasmutazione | Incrementi la tua velocità per un'ora. |
Paura I | 1° | Ammaliamento, Emozione, Paura, Mentale | Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. |
Peste del Goblin | 1° | Malattia, Necromanzia | Infetti una creatura con la peste del goblin. |
Raggio di Indebolimento | 1° | Attacco, Necromanzia | Prosciughi la forza di una creatura. |
Rampicanti Macabri I | 1° | Necromanzia, Negativo | Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento. |
Riparare I | 1° | Trasmutazione | Ripari un oggetto non magico. |
Saltare I | 1° | Movimento, Trasmutazione | Effettui un salto notevole. |
Scambiare Aspetto N | 1° | Non Comune, Illusione, Visivo | Per confondere gli inseguitori, le Lacunafex hanno sviluppato una tecnica con cui scambiano il loro aspetto con quello di qualcun altro. |
Serratura I | 1° | Abiurazione | Rendi una serratura difficile da aprire. |
Servitore Inosservato | 1° | Evocazione | Crei una creatura invisibile al tuo servizio. |
Sonno I | 1° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Sonno | Fai addormentare le creature in un'area piccola. |
Spinta Idraulica I | 1° | Acqua, Attacco, Invocazione | Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. |
Spruzzo Colorato | 1° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. |
Stretta Folgorante I | 1° | Attacco, Elettricità, Invocazione | Fulmini una creatura con l'elettricità. |
Unto | 1° | Evocazione | Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa. |
Ventriloquio I | 1° | Illusione, Uditivo | Trasferisci la tua voce. |
Bocca Magica | 2° | Illusione, Uditivo, Visivo | Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio. |
Camminare sull'Acqua I | 2° | Trasmutazione | Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull’acqua. |
Comprensione delle Lingue I | 2° | Divinazione | Una creatura comprende una lingua. |
Contrastare Elementi I | 2° | Abiurazione | Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi. |
Creare Cibo I | 2° | Evocazione | Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature. |
Creatura Illusoria I | 2° | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei un’illusione verosimile di una creatura. |
Destriero Fantomatico I | 2° | Evocazione | Evochi un cavallo magico. |
Dissimulare | 2° | Illusione | Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un’altra. |
Dissolvi Magie | 2° | Abiurazione | Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. |
Evoca Elementale I | 2° | Evocazione | Evochi un elementale che combatta con te. |
Fiamma Perenne I | 2° | Invocazione, Luce | Una fiamma magica arde illimitatamente. |
Forma Umanoide I | 2° | Metamorfosi, Trasmutazione | Assumi la forma di un umanoide. |
Foschia Occultante | 2° | Acqua, Evocazione | Occulti le creature in una nube di foschia. |
Freccia Acida I | 2° | Acido, Attacco, Invocazione | Una freccia magica infligge danni da acido persistente. |
Immagine Speculare | 2° | Illusione, Visivo | I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi. |
Ingrandire I | 2° | Metamorfosi, Trasmutazione | La taglia di una creatura aumenta. |
Invisibilità I | 2° | Illusione | Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco. |
Mano Spettrale | 2° | Necromanzia | Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi. |
Manovra Telecinetica | 2° | Attacco, Forza, Invocazione | Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente. |
Movimenti del Ragno I | 2° | Trasmutazione | Concedi velocità di scalare a una creatura. |
Oscurità I | 2° | Invocazione, Oscurità | Sopprimi tutte le luci in un’area. |
Polvere Luccicante | 2° | Invocazione | Una polvere luccicante nega l’invisibilità e ostacola la visione. |
Ragnatela I | 2° | Evocazione | Formi una ragnatela che impedisce alle creatura di muoversi. |
Resistere all'Energia I | 2° | Abiurazione | Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. |
Respirare sott'Acqua I | 2° | Trasmutazione | Permetti alle creature di respirare sott’acqua. |
Restringere I | 2° | Metamorfosi, Trasmutazione | Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola. |
Riposo Inviolato I | 2° | Necromanzia | Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto. |
Risata Incontenibile | 2° | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni. |
Scassinare | 2° | Trasmutazione | Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente. |
Scurovisione I | 2° | Divinazione | Vedi nell’oscurità. |
Sfera Infuocata I | 2° | Fuoco, Invocazione | Una sfera di fuoco rotola al tuo comando. |
Sfocatura | 2° | Illusione, Visivo | Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire. |
Sordità | 2° | Necromanzia | Rendi una creatura sorda. |
Tocco di Idiozia | 2° | Ammaliamento, Mentale | Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco. |
Vedere Invisibilità I | 2° | Divinazione, Rivelazione | Vedi le creature e gli oggetti invisibili. |
Vita Falsata I | 2° | Necromanzia | Ottieni pf temporanei. |
Anti-Individuazione N | 3° | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione. |
Arma Spettrale | 3° | Trasmutazione | Un’arma ha effetto sulle creature incorporee. |
Cecità | 3° | Incapacitazione, Necromanzia | Rendi cieco un bersaglio. |
Chiaroudienza | 3° | Divinazione, Scrutare | Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile. |
Estasiare | 3° | Ammaliamento, Emozione, Uditivo | Le creature sono affascinate dal tuo discorso. |
Fondersi nella Pietra | 3° | Terra, Trasmutazione | Ti fondi in un blocco di pietra. |
Fulmine I | 3° | Elettricità, Invocazione | Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea. |
Glifo di Interdizione | 3° | Abiurazione | Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. |
Legare Non Morto | 3° | Necromanzia | Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto. |
Legato a Terra | 3° | Trasmutazione | Porti a terra una creatura volante. |
Leggere nella Mente N | 3° | Non Comune, Individuazione, Divinazione, Mentale | Leggi i pensieri superficiali di una creatura. |
Lentezza I | 3° | Trasmutazione | Rallenti una creatura, riducendone le azioni. |
Levitazione | 3° | Invocazione | Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra. |
Localizzare I, N | 3° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Apprendi la direzione verso un oggetto. |
Messaggio Onirico I | 3° | Ammaliamento, Mentale | Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. |
Muro di Vento | 3° | Aria, Invocazione | Crei un muro di venti vorticosi che impediscono il movimento e gli attacchi a distanza. |
Nube Maleodorante | 3° | Evocazione, Veleno | Formi una nube che nausea le creature. |
Pagina Segreta | 3° | Illusione, Visivo | Alteri l’apparenza di una pagina. |
Palla di Fuoco I | 3° | Fuoco, Invocazione | Un’esplosione di fuoco in un'area brucia le creature. |
Paralizzare I | 3° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Blocchi un umanoide sul posto. |
Piedi Pinnati I | 3° | Morfosi, Trasmutazione | Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. |
Restringere Oggetto | 3° | Metamorfosi, Trasmutazione | Riduci un oggetto alle dimensioni di una moneta. |
Sfera d'Invisibilità I | 3° | Illusione | Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate. |
Tocco del Vampiro I | 3° | Morte, Necromanzia, Negativo | Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco. |
Trama Ipnotica | 3° | Illusione, Visivo | Colori cangianti abbagliano e affascinano le creature. |
Velocità I | 3° | Trasmutazione | Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. |
Allucinazione Mortale I | 4° | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Introduci un’immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. |
Ancora Dimensionale | 4° | Abiurazione | Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. |
Chiaroveggenza | 4° | Divinazione, Scrutare | Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. |
Confusione I | 4° | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Disorienti una creatura, facendola agire a caso. |
Creazione I | 4° | Evocazione | Crei un oggetto temporaneo. |
Forma Gassosa | 4° | Metamorfosi, Trasmutazione | Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. |
Forma Volante I | 4° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un combattente volante. |
Frasi Dimenticate R | 4° | Raro, Divinazione | I membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno. |
Globo di Invulnerabilità N | 4° | Non Comune, Abiurazione | Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi. |
Immunità agli Incantesimi | 4° | Abiurazione | Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. |
Incubo | 4° | Illusione, Mentale | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. |
Individuazione dello Scrutamento I, N | 4° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell’area. |
Intermittenza I | 4° | Evocazione, Teletrasporto | Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. |
Libertà di Movimento | 4° | Abiurazione | Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. |
Maledizione del Reietto | 4° | Ammaliamento, Maledizione, Mentale, Sfortuna | Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. |
Muro di Fuoco I | 4° | Fuoco, Invocazione | Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. |
Nebbia Solida | 4° | Acqua, Evocazione | Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. |
Pelle di Pietra I | 4° | Abiurazione, Terra | Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. |
Porta Dimensionale I | 4° | Evocazione, Teletrasporto | Ti teletrasporti fino a 36 metri. |
Rivela Bugie N | 4° | Non Comune, Divinazione, Mentale, Rivelazione | Individui abilmente bugie e falsità. |
Santuario Privato N | 4° | Non Comune, Abiurazione | Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno. |
Scolpire Pietra | 4° | Terra, Trasmutazione | Scolpisci un cubo di pietra. |
Scudo di Fuoco I | 4° | Fuoco, Invocazione | Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. |
Sfera Elastica | 4° | Abiurazione, Forza | Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. |
Suggestione I | 4° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. |
Telepatia I | 4° | Divinazione, Linguistico, Mentale | Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. |
Tempesta di Armi I | 4° | Invocazione | Moltiplica un’arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa. |
Terreno Illusorio I, N | 4° | Non Comune, Illusione | Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. |
Trucco della Corda N | 4° | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. |
Velo I | 4° | Illusione, Visivo | Camuffi molte creature in altre creature. |
Volare I | 4° | Trasmutazione | Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. |
Allucinazione I | 5° | Illusione, Incapacitazione, Mentale | Una creatura crede che una cosa sia un’altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c’è. |
Camminare nelle Ombre N | 5° | Non Comune, Evocazione, Ombra, Teletrasporto | Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. |
Cono di Freddo I | 5° | Freddo, Invocazione | Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. |
Controllare Acqua | 5° | Acqua, Invocazione | Accresci o diminuisci il livello dell’acqua in una vasta area. |
Disperazione Opprimente I | 5° | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Fai piangere a dirotto una creatura. |
Esilio I | 5° | Abiurazione, Incapacitazione | Fai tornare una creatura sul suo piano natio. |
Evoca Drago I | 5° | Evocazione | Evochi un drago che combatta con te. |
Forma Elementale I | 5° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un elementale. |
Inviare | 5° | Divinazione, Mentale | Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. |
Legame Telepatico N | 5° | Non Comune, Divinazione, Mentale | Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. |
Linguaggi I, N | 5° | Non Comune, Divinazione | Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. |
Maledizione del Marinaio | 5° | Maledizione, Necromanzia | Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. |
Manto di Colori | 5° | Illusione, Visivo | Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. |
Morte Illusoria I, N | 5° | Non Comune, Illusione, Visivo | Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile. |
Muro Cromatico I | 5° | Abiurazione | Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore. |
Muro di Ghiaccio I | 5° | Acqua, Freddo, Invocazione | Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature. |
Muro di Pietra I | 5° | Evocazione, Terra | Crei un muro di pietra. |
Nube Mortale | 5° | Morte, Necromanzia, Veleno | Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. |
Occhio Indagatore | 5° | Divinazione, Scrutare | Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. |
Passapareti I, N | 5° | Non Comune, Evocazione, Terra | Formi un tunnel di terra attraverso un muro. |
Scena Illusoria I | 5° | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. |
Sonda Mentale N | 5° | Non Comune, Divinazione, Linguistico, Mentale | Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. |
Sottrazione Fantasma | 5° | Illusione, Ombra | Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. |
Suggestione Inconscia I | 5° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. |
Tentacoli Neri | 5° | Evocazione | Tentacoli in un’area afferrano le creature. |
Trasporto Telecinetico | 5° | Invocazione | Sposti un oggetto grande. |
Visione Falsa N | 5° | Non Comune, Illusione | Inganni un incantesimo di scrutamento. |
Allucinazione Catastrofica I | 6° | Illusione, Mentale | Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un’apocalisse. |
Carne in Pietra | 6° | Trasmutazione | Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra. |
Catena di Fulmini I | 6° | Elettricità, Invocazione | Un fulmine rimbalza da una creatura all’altra. |
Disintegrazione I | 6° | Attacco, Invocazione | Riduci in polvere una creatura o un oggetto. |
Dissanguamento del Vampiro I | 6° | Morte, Necromanzia, Negativo | Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. |
Dominare I, N | 6° | Non Comune, Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini. |
Forma di Drago I | 6° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un drago. |
Fuorviare | 6° | Illusione | Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. |
Metamorfosi Funesta I | 6° | Incapacitazione, Metamorfosi, Trasmutazione | Trasformi una creatura in un animale innocuo. |
Muro di Forza I | 6° | Forza, Invocazione | Crei un muro invisibile e durevole di forza magica. |
Pungiglione del Verme Purpureo | 6° | Necromanzia, Veleno | Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo. |
Regressione Mentale | 6° | Ammaliamento, Incapacitazione, Maledizione, Mentale | Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura. |
Repulsione | 6° | Abiurazione, Aura, Mentale | Impedisci alle creature di avvicinarsi a te. |
Rovina Incantesimi | 6° | Abiurazione, Forza, Maledizione | Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. |
Scrutare N | 6° | Non Comune, Divinazione, Scrutare | Spii una creatura. |
Teletrasporto I, N | 6° | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. |
Trama Vibrante | 6° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. |
Trasposizione Collettiva I | 6° | Evocazione, Teletrasporto | Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. |
Visione del Vero | 6° | Divinazione, Rivelazione | Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. |
Bersaglio Accurato | 7° | Divinazione, Fortune, Predizione | Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati. |
Contingenza I | 7° | Abiurazione | Prepari un incantesimo da innescare in seguito alle condizioni che tu decidi. |
Corpo Infuocato I | 7° | Fuoco, Metamorfosi, Trasmutazione | Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente. |
Distorcere Mente | 7° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente. |
Duplicare Nemico I | 7° | Evocazione | Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto. |
Egida di Energia I | 7° | Abiurazione | Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro. |
Esplosione Oscurante I | 7° | Freddo, Necromanzia, Negativo, Oscurità | Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce. |
Immagine Proiettata I | 7° | Illusione, Mentale | Crei un’illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi. |
Inversione della Gravità N | 7° | Non Comune, Invocazione | Inverti la spinta gravitazionale in un’area. |
Maschera di Terrore I | 7° | Emozione, Illusione, Mentale, Paura, Visivo | L’aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. |
Parola del Potere, Accecare I, N | 7° | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Uditivo | Pronunci una parola che acceca una creatura. |
Reggia Meravigliosa N | 7° | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Evochi una residenza sicura in un semipiano. |
Riflettere Incantesimo N | 7° | Non Comune, Abiurazione | Rifletti indietro gli incantesimi a chi li ha lanciati. |
Serratura Dimensionale N | 7° | Non Comune, Abiurazione | Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari. |
Spostamento Planare N | 7° | Non Comune, Evocazione Teletrasporto | Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. |
Spruzzo Prismatico | 7° | Invocazione, Luce | Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono. |
Campo Anti-Magia R | 8° | Raro, Abiurazione | La magia non funziona in un’area che ti circonda. |
Consiglio Onirico | 8° | Illusione, Mentale, Sonno | Comunichi attraverso un sogno condiviso. |
Danza Irrefrenabile | 8° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare. |
Forma di Mostruosità I | 8° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un potente mostro. |
Labirinto | 8° | Evocazione, Extradimensionale, Teletrasporto | Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale. |
Muro Prismatico | 8° | Abiurazione, Luce | Crei un muro protettivo con sette strati cromatici. |
Orrido Avvizzimento I | 8° | Necromanzia, Negativo | Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni. |
Osservazione Incessante | 8° | Divinazione, Scrutare | Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento. |
Parola del Potere, Stordire I, N | 8° | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Uditivo | Pronunci una parola che stordisce una creatura. |
Raggio Polare I | 8° | Attacco, Freddo, Invocazione | Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura. |
Rivela Locazione N | 8° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato. |
Sparizione | 8° | Illusione | Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi. |
Terremoto I | 8° | Invocazione, Terra | Scuoti il terreno con un terremoto devastante. |
Trama Scintillante | 8° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono |
Vuoto Mentale N | 8° | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. |
Disgiunzione N | 9° | Non Comune, Abiurazione | Disattivi o distruggi un oggetto magico. |
Fatale | 9° | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle. |
Implosione I | 9° | Invocazione | Fai collassare una creatura su sé stessa. |
Massacro I | 9° | Morte, Necromanzia, Negativo | Uccidi più creature all'istante. |
Parola del Potere, Uccidere I, N | 9° | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Morte, Uditivo | Pronunci una parola che uccide una creatura. |
Previsione | 9° | Divinazione, Mentale, Predizione | Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte. |
Reggia Gloriosa | 9° | Evocazione | Evochi una reggia che dura 1 giorno. |
Richiesta Telepatica | 9° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione. |
Sciame di Meteore I | 9° | Fuoco, Invocazione | Evochi quattro meteore infuocate che esplodono. |
Sfera Prismatica | 9° | Abiurazione, Luce | Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici. |
Trasformazione | 9° | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta. |
Cataclisma | 10° | Acido, Acqua, Aria, Freddo, Fuoco, Elettricità, Invocazione, Terra | Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo. |
Desiderio | 10° | Divinazione | Esprimi un desiderio per duplicare incantesimi arcani. |
Fermare il Tempo | 10° | Trasmutazione | Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te. |
Portale N | 10° | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Apri un portale verso un altro piano. |
Ricostruire N | 10° | Non Comune, Evocazione | Ricrei un oggetto distrutto. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Arco Elettrico I | Elettricità, Invocazione, Trucchetto | Colpisci una o due creature con fulmini. |
Fiotto Acido I | Acido, Attacco, Trucchetto, Invocazione | Infliggi danni da acido alle creature. |
Frastornare I | Ammaliamento, Mentale, Non Letale, Trucchetto | Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. |
Impedimento I | Attacco, Evocazione, Trucchetto, Vegetale | Evochi un rampicante per intralciare una creatura. |
Individuazione del Magico I | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Percepisci la vicinanza della magia. |
Leggere Aura I | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia. |
Luce I | Invocazione, Luce, Trucchetto | Fai risplendere un oggetto. |
Luci Danzanti | Invocazione, Luce, Trucchetto | Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere. |
Mano Magica I | Invocazione, Trucchetto | Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto. |
Messaggio I | Illusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, Uditivo | Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere. |
Prestidigitazione | Invocazione, Trucchetto | Esegui un trucco magico minore. |
Produrre Fiamma I | Attacco, Invocazione, Fuoco, Trucchetto | Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza. |
Proiettile Telecinetico I | Attacco, Invocazione, Trucchetto | Scagli un oggetto contro una creatura. |
Raggio di Gelo I | Attacco, Freddo, Invocazione, Trucchetto | Infliggi danni da freddo a una creatura |
Scudo I | Abiurazione, Forza, Trucchetto | Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato. |
Sigillo I | Trasmutazione, Trucchetto | Apponi un marchio magico. |
Suono Fantasma I | Illusione, Trucchetto, Uditivo | Crei suoni falsi. |
Tocco Gelido I | Necromanzia, Negativo, Trucchetto | Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allarme I | Abiurazione | Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. |
Arma Magica | Trasmutazione | Rendi un'arma temporaneamente magica. |
Armatura Magica I | Abiurazione | Ti proteggi con un'armatura magica. |
Aura Magica I, N | Non Comune, Illusione | Cambi il modo in cui appare la magia di un oggetto agli incantesimi di individuazione. |
Bolla d'Aria | Aria, Evocazione | Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri. |
Caduta Morbida | Abiurazione | Reagisci per rallentare la caduta di una creatura. |
Camuffamento Illusorio I | Illusione, Visivo | Assumi l'aspetto di un'altra creatura. |
Carico della Formica | Trasmutazione | Il bersaglio può trasportare un carico maggiore. |
Charme I | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. |
Colpo Accurato | Divinazione, Fortuna | Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato. |
Comando I | Ammaliamento, Linguistico, Mentale, Uditivo | Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. |
Creare Acqua | Acqua, Evocazione | Evochi 8 litri di acqua. |
Dardo Incantato I | Forza, Invocazione | Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica. |
Disco Fluttuante | Evocazione, Forza | Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti. |
Evoca Animale I | Evocazione | Evochi un animale che combatta con te. |
Evoca Costrutto I | Evocazione | Evochi un costrutto che combatta per te. |
Folata di Vento | Aria, Invocazione | Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature. |
Forma Minuscola I | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un animale non pericoloso. |
Mani Brucianti I | Fuoco, Invocazione | Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme. |
Morso del Ragno | Necromanzia, Veleno | Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno. |
Negare Odore I | Abiurazione | Sopprimi l'odore di una creatura. |
Oggetto Falsificato I | Illusione, Visivo | Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente. |
Oggetto Illusorio I | Illusione, Visivo | Crei un'illusione verosimile di un oggetto. |
Palla di NeveI | Acqua, Attacco, Freddo, Invocazione | Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata. |
Passo Rapido | Trasmutazione | Accelera notevolmente la tua velocità. |
Passo Veloce I | Trasmutazione | Incrementi la tua velocità per un'ora. |
Paura I | Ammaliamento, Emozione, Paura, Mentale | Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. |
Peste del Goblin | Malattia, Necromanzia | Infetti una creatura con la peste del goblin. |
Raggio di Indebolimento | Attacco, Necromanzia | Prosciughi la forza di una creatura. |
Rampicanti Macabri I | Necromanzia, Negativo | Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento. |
Riparare I | Trasmutazione | Ripari un oggetto non magico. |
Saltare I | Movimento, Trasmutazione | Effettui un salto notevole. |
Scambiare Aspetto N | Non Comune, Illusione, Visivo | Per confondere gli inseguitori, le Lacunafex hanno sviluppato una tecnica con cui scambiano il loro aspetto con quello di qualcun altro. |
Serratura I | Abiurazione | Rendi una serratura difficile da aprire. |
Servitore Inosservato | Evocazione | Crei una creatura invisibile al tuo servizio. |
Sonno I | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Sonno | Fai addormentare le creature in un'area piccola. |
Spinta Idraulica I | Acqua, Attacco, Invocazione | Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. |
Spruzzo Colorato | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. |
Stretta Folgorante I | Attacco, Elettricità, Invocazione | Fulmini una creatura con l'elettricità. |
Unto | Evocazione | Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa. |
Ventriloquio I | Illusione, Uditivo | Trasferisci la tua voce. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Bocca Magica | Illusione, Uditivo, Visivo | Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio. |
Camminare sull'Acqua I | Trasmutazione | Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull’acqua. |
Comprensione delle Lingue I | Divinazione | Una creatura comprende una lingua. |
Contrastare Elementi I | Abiurazione | Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi. |
Creare Cibo I | Evocazione | Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature. |
Creatura Illusoria I | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei un’illusione verosimile di una creatura. |
Destriero Fantomatico I | Evocazione | Evochi un cavallo magico. |
Dissimulare | Illusione | Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un’altra. |
Dissolvi Magie | Abiurazione | Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. |
Evoca Elementale I | Evocazione | Evochi un elementale che combatta con te. |
Fiamma Perenne I | Invocazione, Luce | Una fiamma magica arde illimitatamente. |
Forma Umanoide I | Metamorfosi, Trasmutazione | Assumi la forma di un umanoide. |
Foschia Occultante | Acqua, Evocazione | Occulti le creature in una nube di foschia. |
Freccia Acida I | Acido, Attacco, Invocazione | Una freccia magica infligge danni da acido persistente. |
Immagine Speculare | Illusione, Visivo | I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi. |
Ingrandire I | Metamorfosi, Trasmutazione | La taglia di una creatura aumenta. |
Invisibilità I | Illusione | Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco. |
Mano Spettrale | Necromanzia | Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi. |
Manovra Telecinetica | Attacco, Forza, Invocazione | Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente. |
Movimenti del Ragno I | Trasmutazione | Concedi velocità di scalare a una creatura. |
Oscurità I | Invocazione, Oscurità | Sopprimi tutte le luci in un’area. |
Polvere Luccicante | Invocazione | Una polvere luccicante nega l’invisibilità e ostacola la visione. |
Ragnatela I | Evocazione | Formi una ragnatela che impedisce alle creatura di muoversi. |
Resistere all'Energia I | Abiurazione | Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. |
Respirare sott'Acqua I | Trasmutazione | Permetti alle creature di respirare sott’acqua. |
Restringere I | Metamorfosi, Trasmutazione | Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola. |
Riposo Inviolato I | Necromanzia | Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto. |
Risata Incontenibile | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni. |
Scassinare | Trasmutazione | Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente. |
Scurovisione I | Divinazione | Vedi nell’oscurità. |
Sfera Infuocata I | Fuoco, Invocazione | Una sfera di fuoco rotola al tuo comando. |
Sfocatura | Illusione, Visivo | Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire. |
Sordità | Necromanzia | Rendi una creatura sorda. |
Tocco di Idiozia | Ammaliamento, Mentale | Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco. |
Vedere Invisibilità I | Divinazione, Rivelazione | Vedi le creature e gli oggetti invisibili. |
Vita Falsata I | Necromanzia | Ottieni pf temporanei. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Anti-Individuazione N | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione. |
Arma Spettrale | Trasmutazione | Un’arma ha effetto sulle creature incorporee. |
Cecità | Incapacitazione, Necromanzia | Rendi cieco un bersaglio. |
Chiaroudienza | Divinazione, Scrutare | Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile. |
Estasiare | Ammaliamento, Emozione, Uditivo | Le creature sono affascinate dal tuo discorso. |
Fondersi nella Pietra | Terra, Trasmutazione | Ti fondi in un blocco di pietra. |
Fulmine I | Elettricità, Invocazione | Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea. |
Glifo di Interdizione | Abiurazione | Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. |
Legare Non Morto | Necromanzia | Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto. |
Legato a Terra | Trasmutazione | Porti a terra una creatura volante. |
Leggere nella Mente N | Non Comune, Individuazione, Divinazione, Mentale | Leggi i pensieri superficiali di una creatura. |
Lentezza I | Trasmutazione | Rallenti una creatura, riducendone le azioni. |
Levitazione | Invocazione | Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra. |
Localizzare I, N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Apprendi la direzione verso un oggetto. |
Messaggio Onirico I | Ammaliamento, Mentale | Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. |
Muro di Vento | Aria, Invocazione | Crei un muro di venti vorticosi che impediscono il movimento e gli attacchi a distanza. |
Nube Maleodorante | Evocazione, Veleno | Formi una nube che nausea le creature. |
Pagina Segreta | Illusione, Visivo | Alteri l’apparenza di una pagina. |
Palla di Fuoco I | Fuoco, Invocazione | Un’esplosione di fuoco in un'area brucia le creature. |
Paralizzare I | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Blocchi un umanoide sul posto. |
Piedi Pinnati I | Morfosi, Trasmutazione | Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. |
Restringere Oggetto | Metamorfosi, Trasmutazione | Riduci un oggetto alle dimensioni di una moneta. |
Sfera d'Invisibilità I | Illusione | Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate. |
Tocco del Vampiro I | Morte, Necromanzia, Negativo | Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco. |
Trama Ipnotica | Illusione, Visivo | Colori cangianti abbagliano e affascinano le creature. |
Velocità I | Trasmutazione | Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allucinazione Mortale I | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Introduci un’immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. |
Ancora Dimensionale | Abiurazione | Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. |
Chiaroveggenza | Divinazione, Scrutare | Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. |
Confusione I | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Disorienti una creatura, facendola agire a caso. |
Creazione I | Evocazione | Crei un oggetto temporaneo. |
Forma Gassosa | Metamorfosi, Trasmutazione | Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. |
Forma Volante I | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un combattente volante. |
Frasi Dimenticate R | Raro, Divinazione | I membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno. |
Globo di Invulnerabilità N | Non Comune, Abiurazione | Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi. |
Immunità agli Incantesimi | Abiurazione | Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. |
Incubo | Illusione, Mentale | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. |
Individuazione dello Scrutamento I, N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell’area. |
Intermittenza I | Evocazione, Teletrasporto | Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. |
Libertà di Movimento | Abiurazione | Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. |
Maledizione del Reietto | Ammaliamento, Maledizione, Mentale, Sfortuna | Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. |
Muro di Fuoco I | Fuoco, Invocazione | Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. |
Nebbia Solida | Acqua, Evocazione | Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. |
Pelle di Pietra I | Abiurazione, Terra | Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. |
Porta Dimensionale I | Evocazione, Teletrasporto | Ti teletrasporti fino a 36 metri. |
Rivela Bugie N | Non Comune, Divinazione, Mentale, Rivelazione | Individui abilmente bugie e falsità. |
Santuario Privato N | Non Comune, Abiurazione | Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno. |
Scolpire Pietra | Terra, Trasmutazione | Scolpisci un cubo di pietra. |
Scudo di Fuoco I | Fuoco, Invocazione | Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. |
Sfera Elastica | Abiurazione, Forza | Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. |
Suggestione I | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. |
Telepatia I | Divinazione, Linguistico, Mentale | Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. |
Tempesta di Armi I | Invocazione | Moltiplica un’arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa. |
Terreno Illusorio I, N | Non Comune, Illusione | Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. |
Trucco della Corda N | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. |
Velo I | Illusione, Visivo | Camuffi molte creature in altre creature. |
Volare I | Trasmutazione | Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allucinazione I | Illusione, Incapacitazione, Mentale | Una creatura crede che una cosa sia un’altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c’è. |
Camminare nelle Ombre N | Non Comune, Evocazione, Ombra, Teletrasporto | Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. |
Cono di Freddo I | Freddo, Invocazione | Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. |
Controllare Acqua | Acqua, Invocazione | Accresci o diminuisci il livello dell’acqua in una vasta area. |
Disperazione Opprimente I | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Fai piangere a dirotto una creatura. |
Esilio I | Abiurazione, Incapacitazione | Fai tornare una creatura sul suo piano natio. |
Evoca Drago I | Evocazione | Evochi un drago che combatta con te. |
Forma Elementale I | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un elementale. |
Inviare | Divinazione, Mentale | Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. |
Legame Telepatico N | Non Comune, Divinazione, Mentale | Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. |
Linguaggi I, N | Non Comune, Divinazione | Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. |
Maledizione del Marinaio | Maledizione, Necromanzia | Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. |
Manto di Colori | Illusione, Visivo | Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. |
Morte Illusoria I, N | Non Comune, Illusione, Visivo | Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile. |
Muro Cromatico I | Abiurazione | Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore. |
Muro di Ghiaccio I | Acqua, Freddo, Invocazione | Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature. |
Muro di Pietra I | Evocazione, Terra | Crei un muro di pietra. |
Nube Mortale | Morte, Necromanzia, Veleno | Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. |
Occhio Indagatore | Divinazione, Scrutare | Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. |
Passapareti I, N | Non Comune, Evocazione, Terra | Formi un tunnel di terra attraverso un muro. |
Scena Illusoria I | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. |
Sonda Mentale N | Non Comune, Divinazione, Linguistico, Mentale | Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. |
Sottrazione Fantasma | Illusione, Ombra | Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. |
Suggestione Inconscia I | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. |
Tentacoli Neri | Evocazione | Tentacoli in un’area afferrano le creature. |
Trasporto Telecinetico | Invocazione | Sposti un oggetto grande. |
Visione Falsa N | Non Comune, Illusione | Inganni un incantesimo di scrutamento. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allucinazione Catastrofica I | Illusione, Mentale | Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un’apocalisse. |
Carne in Pietra | Trasmutazione | Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra. |
Catena di Fulmini I | Elettricità, Invocazione | Un fulmine rimbalza da una creatura all’altra. |
Disintegrazione I | Attacco, Invocazione | Riduci in polvere una creatura o un oggetto. |
Dissanguamento del Vampiro I | Morte, Necromanzia, Negativo | Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. |
Dominare I, N | Non Comune, Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini. |
Forma di Drago I | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un drago. |
Fuorviare | Illusione | Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. |
Metamorfosi Funesta I | Incapacitazione, Metamorfosi, Trasmutazione | Trasformi una creatura in un animale innocuo. |
Muro di Forza I | Forza, Invocazione | Crei un muro invisibile e durevole di forza magica. |
Pungiglione del Verme Purpureo | Necromanzia, Veleno | Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo. |
Regressione Mentale | Ammaliamento, Incapacitazione, Maledizione, Mentale | Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura. |
Repulsione | Abiurazione, Aura, Mentale | Impedisci alle creature di avvicinarsi a te. |
Rovina Incantesimi | Abiurazione, Forza, Maledizione | Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. |
Scrutare N | Non Comune, Divinazione, Scrutare | Spii una creatura. |
Teletrasporto I, N | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. |
Trama Vibrante | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. |
Trasposizione Collettiva I | Evocazione, Teletrasporto | Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. |
Visione del Vero | Divinazione, Rivelazione | Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Bersaglio Accurato | Divinazione, Fortune, Predizione | Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati. |
Contingenza I | Abiurazione | Prepari un incantesimo da innescare in seguito alle condizioni che tu decidi. |
Corpo Infuocato I | Fuoco, Metamorfosi, Trasmutazione | Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente. |
Distorcere Mente | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente. |
Duplicare Nemico I | Evocazione | Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto. |
Egida di Energia I | Abiurazione | Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro. |
Esplosione Oscurante I | Freddo, Necromanzia, Negativo, Oscurità | Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce. |
Immagine Proiettata I | Illusione, Mentale | Crei un’illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi. |
Inversione della Gravità N | Non Comune, Invocazione | Inverti la spinta gravitazionale in un’area. |
Maschera di Terrore I | Emozione, Illusione, Mentale, Paura, Visivo | L’aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. |
Parola del Potere, Accecare I, N | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Uditivo | Pronunci una parola che acceca una creatura. |
Reggia Meravigliosa N | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Evochi una residenza sicura in un semipiano. |
Riflettere Incantesimo N | Non Comune, Abiurazione | Rifletti indietro gli incantesimi a chi li ha lanciati. |
Serratura Dimensionale N | Non Comune, Abiurazione | Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari. |
Spostamento Planare N | Non Comune, Evocazione Teletrasporto | Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. |
Spruzzo Prismatico | Invocazione, Luce | Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Campo Anti-Magia R | Raro, Abiurazione | La magia non funziona in un’area che ti circonda. |
Consiglio Onirico | Illusione, Mentale, Sonno | Comunichi attraverso un sogno condiviso. |
Danza Irrefrenabile | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare. |
Forma di Mostruosità I | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi in un potente mostro. |
Labirinto | Evocazione, Extradimensionale, Teletrasporto | Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale. |
Muro Prismatico | Abiurazione, Luce | Crei un muro protettivo con sette strati cromatici. |
Orrido Avvizzimento I | Necromanzia, Negativo | Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni. |
Osservazione Incessante | Divinazione, Scrutare | Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento. |
Parola del Potere, Stordire I, N | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Uditivo | Pronunci una parola che stordisce una creatura. |
Raggio Polare I | Attacco, Freddo, Invocazione | Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura. |
Rivela Locazione N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato. |
Sparizione | Illusione | Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi. |
Terremoto I | Invocazione, Terra | Scuoti il terreno con un terremoto devastante. |
Trama Scintillante | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono |
Vuoto Mentale N | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Disgiunzione N | Non Comune, Abiurazione | Disattivi o distruggi un oggetto magico. |
Fatale | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle. |
Implosione I | Invocazione | Fai collassare una creatura su sé stessa. |
Massacro I | Morte, Necromanzia, Negativo | Uccidi più creature all'istante. |
Parola del Potere, Uccidere I, N | Non Comune, Ammaliamento, Mentale, Morte, Uditivo | Pronunci una parola che uccide una creatura. |
Previsione | Divinazione, Mentale, Predizione | Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte. |
Reggia Gloriosa | Evocazione | Evochi una reggia che dura 1 giorno. |
Richiesta Telepatica | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione. |
Sciame di Meteore I | Fuoco, Invocazione | Evochi quattro meteore infuocate che esplodono. |
Sfera Prismatica | Abiurazione, Luce | Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici. |
Trasformazione | Metamorfosi, Trasmutazione | Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Cataclisma | Acido, Acqua, Aria, Freddo, Fuoco, Elettricità, Invocazione, Terra | Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo. |
Desiderio | Divinazione | Esprimi un desiderio per duplicare incantesimi arcani. |
Fermare il Tempo | Trasmutazione | Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te. |
Portale N | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Apri un portale verso un altro piano. |
Ricostruire N | Non Comune, Evocazione | Ricrei un oggetto distrutto. |