Incantesimi della Tradizione Divina

Queste liste elencano gli incantesimi della tradizione divina, inclusi i trucchetti. Una “I” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che questo incantesimo ha effetti più potenti quando viene intensificato. Una “N” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che l’incantesimo ha una rarità non comune, ed una “R” apice indica che è raro.

NomeLivelloTrattiDescrizione
Conoscere Direzione ITrucchettoDivinazione, Individuazione, TrucchettoSai in quale direzione è il nord.
Distruggere Non Morti ITrucchettoNecromanzia, Positivo, TrucchettoInfliggi danni da energia positiva ai non morti.
Frastornare ITrucchettoAmmaliamento, Mentale, Non Letale, TrucchettoInfliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
GuidaTrucchettoDivinazione, TrucchettoUna guida divina fornisce un bonus su un tiro.
Individuazione del Magico ITrucchettoDivinazione, Individuazione, TrucchettoPercepisci la vicinanza della magia.
Interdizione alla Minaccia ITrucchettoAbiurazione, TrucchettoProteggi un alleato da un nemico specifico.
Lancia Divina ITrucchettoAttacco, Invocazione, TrucchettoScagli energia divina che infligge danni in base all’allineamento della tua divinità.
Leggere Aura ITrucchettoDivinazione, Individuazione, TrucchettoVieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
Luce ITrucchettoInvocazione, Luce, TrucchettoFai risplendere un oggetto.
Messaggio ITrucchettoIllusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, UditivoPronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
PrestidigitazioneTrucchettoInvocazione, TrucchettoEsegui un trucco magico minore.
Scudo ITrucchettoAbiurazione, Forza, TrucchettoUno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
Sigillo ITrucchettoTrasmutazione, TrucchettoApponi un marchio magico.
StabilizzareTrucchettoGuarigione, Necromanzia, Positivo, TrucchettoStabilizzi una creatura morente.
Tocco Gelido ITrucchettoNecromanzia, Negativo, Trucchetto.Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Allarme IAbiurazioneVieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
AnatemaAmmaliamento, MentaleRendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un’aura attorno a te.
Arma Distruttiva INecromanzia, PositivoLe Armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
Arma MagicaTrasmutazioneRendi un'arma temporaneamente magica.
BenedizioneAmmaliamento, MentaleRendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un’aura attorno a te.
Bolla d'AriaAria, EvocazioneReagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
Comando IAmmaliamento, Linguistico, Mentale, UditivoOrdini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
Creare AcquaAcqua, EvocazioneEvochi 8 litri di acqua.
Ferire INecromanzia, NegativoEnergia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un’esplosione.
Guarire IGuarigione, Necromanzia, PositivoEnergia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un’esplosione.
Individuazione del Veleno I, NNon Comune, Divinazione IndividuazioneDetermini se un oggetto o creatura è velenoso.
Individuazione dell’Allineamento I, NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneVedi le Aure di un dato allineamento.
Legame con lo Spirito IGuarigione, NecromanziaTrasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
Paura IAmmaliamento, Emozione, Paura, MentaleInfondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
Protezione NNon Comune, AbiurazioneProteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
Purificare Cibo e BevandeNecromanziaRendi cibi e bevande sicuri da consumare.
Raggio di IndebolimentoAttacco, NecromanziaProsciughi la forza di una creatura.
Riparare ITrasmutazioneRipari un oggetto non magico.
SantuarioAbiurazioneProteggi una creatura dagli attacchi.
Serratura IAbiurazioneRendi una serratura difficile da aprire.
Ventriloquio IIllusione, UditivoTrasferisci la tua voce.
Allineamento Imperscrutabile NNon Comune, AbiurazioneUna creatura od oggetto risulta neutrale all’individuazione dell’allineamento.
Arma Spirituale IForza, InvocazioneMaterializzi un’arma di forza di natura divina che appare e attacca ripetutamente.
Calmare EmozioniAmmaliamento, Emozione, Incapacitazione, MentaleSopprimi le emozioni forti e l’ostilità.
Camminare sull'Acqua ITrasmutazioneFai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull’acqua.
Comprensione delle Lingue IDivinazioneUna creatura comprende una lingua.
Contrastare Elementi IAbiurazioneProteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
Creare Cibo IEvocazioneEvochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
Dissolvi MagieAbiurazionePoni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
Fiamma Perenne IInvocazione, LuceUna fiamma magica arde illimitatamente.
Furori del GhoulMalattia, Male, NecromanziaInfetti una creatura con la febbre del ghoul.
LuminescenzaInvocazione, LuceLuci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
Oscurità IInvocazione, OscuritàSopprimi tutte le luci in un’area.
Potenziare Provviste ITrasmutazioneMigliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
PresagioDivinazione, PredizionePrevedi se una linea d’azione avrà risultati favorevoli.
Resistere all'Energia IAbiurazioneProteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
Respirare sott'Acqua ITrasmutazionePermetti alle creature di respirare sott’acqua.
Rimuovi Paralisi IGuarigione, NecromanziaLiberi una creatura dalla paralisi.
Rimuovi Paura IAmmaliamentoLiberi una creatura dal suo terrore.
Rintocco di MorteMorte, NecromanziaInfliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
Riposo Inviolato INecromanziaUn cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
Ripristinare Sensi IGuarigione, NecromanziaRimuovi un effetto di cecità o sordità.
Ristorare IGuarigione, NecromanziaRiduci una condizione o riduci l’effetto di una tossina.
Scudo su AltriNecromanziaAssorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
Scurovisione IDivinazioneVedi nell’oscurità.
Silenzio IIllusioneSilenzi tutti i suoni di una creatura.
SorditàNecromanziaRendi una creatura sorda.
Status IDivinazione, IndividuazioneControlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
Suono Dirompente IInvocazione, SonoroInfliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
Vedere Invisibilità IDivinazione, RivelazioneVedi le creature e gli oggetti invisibili.
CecitàIncapacitazione, NecromanziaRendi cieco un bersaglio.
Cerchio di Protezione I, NNon Comune, AbiurazioneUna creatura emette un’aura che protegge coloro che vi si trovano all’interno da un dato allineamento.
Crisi Mistica IAmmaliamento, MentaleProvochi danni mentali, e potenzialmente redi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
Eroismo IAmmaliamento, MentaleRavvivi l’eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
Glifo di InterdizioneAbiurazioneInfondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
Guida del GirovagoDivinazioneTrovi un tragitto ideale verso una destinazione.
Legare Non MortoNecromanziaPrendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
Localizzare I, NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneApprendi la direzione verso un oggetto.
Luce Incandescente IAttacco, Bene, Fuoco, Invocazione, LuceUn raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l’oscurità.
Messaggio Onirico IAmmaliamento, MentaleInvii un messaggio che arriva tramite un sogno.
Neutralizza VelenoGuarigione, NecromanziaCuri un veleno che affligge una creatura.
Oscurità Gelida IAttacco, Freddo, Oscurità, Invocazione, MaleUn raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
Rimuovi MalattiaGuarigione, NecromanziaCuri una malattia che affligge una creatura.
Terreno ConsacratoAbiurazione, ConsacrazioneCrei un’area di protezione dalla durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
Tocco del Vampiro IMorte, Necromanzia, NegativoInfliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
Zona di Verità NNon Comune, Ammaliamento, MentaleCostringi le creature a dire la verità.
Anamnesi Spirituale NNon Comune, Mentale, NecromanziaLa mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali (e potrebbero persino esserlo).
Ancora DimensionaleAbiurazioneImpedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
Cadavere Parlante NNon Comune, NecromanziaUn cadavere risponde a tre domande.
Camminare nell’AriaAria, TrasmutazioneCammini nell’aria come se fosse terreno solido.
Cascata Sacra IAcqua, Bene, Invocazione, PositivoTrasforma una fiala di acqua santa in un’esplosione di acqua benedetta.
Collera Divina IInvocazioneOstacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
Faro Vitale IGuarigione, Necromanzia, PositivoIrradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
Frasi Dimenticate RRaro, DivinazioneI membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno.
Globo di Invulnerabilità NNon Comune, AbiurazioneUna sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
Immunità agli IncantesimiAbiurazionePronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
Leggere Premonizioni NNon Comune, Divinazione, PredizioneApprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
Libertà di MovimentoAbiurazioneUna creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
Maledizione del ReiettoAmmaliamento, Maledizione, Mentale, SfortunaAffliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
Rimuovi MaledizioneGuarigione, NecromanziaContrasti una maledizione che affligge una creatura.
Ritorsione dell’Anatema IAmmaliamento, MentaleProvochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
Rivela Bugie NNon Comune, Divinazione, Mentale, RivelazioneIndividui abilmente bugie e falsità.
Colpo Infuocato IFuoco, Metamorfosi, TrasmutazioneEvochi il fuoco divino dal cielo.
Esilio IAbiurazione, IncapacitazioneFai tornare una creatura sul suo piano natio.
Esplosione d’Ombra IInvocazione, OmbraCrei un cono d’ombra che infligge danni del tipo scelto.
Evoca Celestiale IEvocazioneEvochi un celestiale che combatta con te.
Evoca Nefando IEvocazioneEvochi un nefando che combatta con te.
Guardiano Spirituale IAbiurazione, ForzaCrei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
Interdizione alla MorteAbiurazioneProteggi una creatura dall’energia negativa.
InviareDivinazione, MentaleInvii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
Linguaggi I, NNon Comune, DivinazionePermetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
Morte Illusoria I, NNon Comune, Illusione, VisivoIl bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
Occhio IndagatoreDivinazione, ScrutareUn occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
Piaga AbissaleCaotico, Malattia, Malvagio, NecromanziaInfliggi una maledizione che rende risucchiato.
Respiro di VitaGuarigione, Necromanzia, PositivoReagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
Barriera di Lame IForza, InvocazioneFormi un muro di lame fatte di forza.
Campo di Vita IGuarigione, Necromanzia, PositivoCrei un campo di energia negativa che guarisce chi vi si trova all’interno.
Convincimento Zelante IAmmaliamento, Mentale, EmozioneInstilli convinzioni e zelo irremovibili alle creature consenzienti.
Dissanguamento del Vampiro IMorte, Necromanzia, NegativoEstrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
Esplosione dello Spirito IForza, NecromanziaInfliggi danni all’essenza spirituale di una creatura.
Giusto Potere IMetamorfosi, TrasmutazioneTi trasformi in forma da battaglia con armi divine.
Pietra in CarneTerra, TrasmutazioneRipristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
Pietre Parlanti NNon Comune, Invocazione, TerraParli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
RepulsioneAbiurazione, Aura, MentaleImpedisci alle creature di avvicinarsi a te.
Rianimare Morti I, NNon Comune, Guarigione, NecromanziaRiporti in vita una creatura morta.
Rovina IncantesimiAbiurazione, Forza, MaledizioneUna maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
Visione del VeroDivinazione, RivelazioneVedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Dito della Morte IMorte, NecromanziaPunti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all’istante.
Egida di Energia IAbiurazioneUna creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
Esplosione Oscurante IFreddo, Necromanzia, Negativo, OscuritàUn globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
Esplosione Solare IFuoco, Invocazione, Luce, PositivoUn globo di oscurità infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l’oscurità.
Recipiente Divino IMorfosi, TrasmutazioneAssumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
Rigenerazione IGuarigione, Necromanzia, PositivoPermetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
Sentenza Divina IInvocazioneLe creature dell’allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
Serratura Dimensionale NNon Comune, AbiurazioneImpedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
Spostamento Planare NNon Comune, Evocazione TeletrasportoTrasporti le creature in un altro piano di esistenza.
Transizione Eterea I, NNon Comune, Evocazione, TeletrasportoUsi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell’aria.
Aura DivinaAbiurazioneGli alleati in un’aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
Campo Anti-Magia RRaro, AbiurazioneLa magia non funziona in un’area che ti circonda.
Epidemia dello SpiritoMaledizione, NecromanziaIndebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
Ispirazione DivinaAmmaliamento, MentaleL’energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
Momento di RisanamentoGuarigione, NecromanziaConferisci un giorno di recupero in un istante.
Rivela Locazione NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneScopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
Arma del Giudizio IForza, InvocazioneFormi un’arma che rafforza la guerra o la pace.
Crociata I, NNon Comune, Ammaliamento, Linguistico, MentaleLe creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
Grido della BansheeNecromanzia, Negativo, Morte, UditivoIl tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
Legare Anima NNon Comune, Male, NecromanziaImprigioni l’anima di una creatura morta.
Massacro IMorte, Necromanzia, NegativoUccidi più creature all'istante.
Presenza SoverchianteAmmaliamento, Incapacitazione, Mentale, Uditivo, VisivoAssumi gli aspetti maestosi di un dio.
PrevisioneDivinazione, Mentale, PredizionePercepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte.
Richiesta TelepaticaAmmaliamento, Incapacitazione, Linguistico, MentaleInvii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d’azione.
Avatar10°Metamorfosi, TrasmutazioneTi trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
Miracolo10°DivinazioneChiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
Portale N10°Non Comune, Evocazione, TeletrasportoApri un portale verso un altro piano.
Reviviscenza10°Guarigione, Necromanzia, PositivoGuarisci le creature in un’area e riporti temporaneamente in vita i morti.
Ricostruire N10°Non Comune, EvocazioneRicrei un oggetto distrutto.
NomeTrattiDescrizione
Conoscere Direzione IDivinazione, Individuazione, TrucchettoSai in quale direzione è il nord.
Distruggere Non Morti INecromanzia, Positivo, TrucchettoInfliggi danni da energia positiva ai non morti.
Frastornare IAmmaliamento, Mentale, Non Letale, TrucchettoInfliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
GuidaDivinazione, TrucchettoUna guida divina fornisce un bonus su un tiro.
Individuazione del Magico IDivinazione, Individuazione, TrucchettoPercepisci la vicinanza della magia.
Interdizione alla Minaccia IAbiurazione, TrucchettoProteggi un alleato da un nemico specifico.
Lancia Divina IAttacco, Invocazione, TrucchettoScagli energia divina che infligge danni in base all’allineamento della tua divinità.
Leggere Aura IDivinazione, Individuazione, TrucchettoVieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
Luce IInvocazione, Luce, TrucchettoFai risplendere un oggetto.
Messaggio IIllusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, UditivoPronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
PrestidigitazioneInvocazione, TrucchettoEsegui un trucco magico minore.
Scudo IAbiurazione, Forza, TrucchettoUno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
Sigillo ITrasmutazione, TrucchettoApponi un marchio magico.
StabilizzareGuarigione, Necromanzia, Positivo, TrucchettoStabilizzi una creatura morente.
Tocco Gelido INecromanzia, Negativo, Trucchetto.Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
NomeTrattiDescrizione
Allarme IAbiurazioneVieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
AnatemaAmmaliamento, MentaleRendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un’aura attorno a te.
Arma Distruttiva INecromanzia, PositivoLe Armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
Arma MagicaTrasmutazioneRendi un'arma temporaneamente magica.
BenedizioneAmmaliamento, MentaleRendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un’aura attorno a te.
Bolla d'AriaAria, EvocazioneReagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
Comando IAmmaliamento, Linguistico, Mentale, UditivoOrdini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
Creare AcquaAcqua, EvocazioneEvochi 8 litri di acqua.
Ferire INecromanzia, NegativoEnergia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un’esplosione.
Guarire IGuarigione, Necromanzia, PositivoEnergia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un’esplosione.
Individuazione del Veleno I, NNon Comune, Divinazione IndividuazioneDetermini se un oggetto o creatura è velenoso.
Individuazione dell’Allineamento I, NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneVedi le Aure di un dato allineamento.
Legame con lo Spirito IGuarigione, NecromanziaTrasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
Paura IAmmaliamento, Emozione, Paura, MentaleInfondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
Protezione NNon Comune, AbiurazioneProteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
Purificare Cibo e BevandeNecromanziaRendi cibi e bevande sicuri da consumare.
Raggio di IndebolimentoAttacco, NecromanziaProsciughi la forza di una creatura.
Riparare ITrasmutazioneRipari un oggetto non magico.
SantuarioAbiurazioneProteggi una creatura dagli attacchi.
Serratura IAbiurazioneRendi una serratura difficile da aprire.
Ventriloquio IIllusione, UditivoTrasferisci la tua voce.
NomeTrattiDescrizione
Allineamento Imperscrutabile NNon Comune, AbiurazioneUna creatura od oggetto risulta neutrale all’individuazione dell’allineamento.
Arma Spirituale IForza, InvocazioneMaterializzi un’arma di forza di natura divina che appare e attacca ripetutamente.
Calmare EmozioniAmmaliamento, Emozione, Incapacitazione, MentaleSopprimi le emozioni forti e l’ostilità.
Camminare sull'Acqua ITrasmutazioneFai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull’acqua.
Comprensione delle Lingue IDivinazioneUna creatura comprende una lingua.
Contrastare Elementi IAbiurazioneProteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
Creare Cibo IEvocazioneEvochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
Dissolvi MagieAbiurazionePoni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
Fiamma Perenne IInvocazione, LuceUna fiamma magica arde illimitatamente.
Furori del GhoulMalattia, Male, NecromanziaInfetti una creatura con la febbre del ghoul.
LuminescenzaInvocazione, LuceLuci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
Oscurità IInvocazione, OscuritàSopprimi tutte le luci in un’area.
Potenziare Provviste ITrasmutazioneMigliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
PresagioDivinazione, PredizionePrevedi se una linea d’azione avrà risultati favorevoli.
Resistere all'Energia IAbiurazioneProteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
Respirare sott'Acqua ITrasmutazionePermetti alle creature di respirare sott’acqua.
Rimuovi Paralisi IGuarigione, NecromanziaLiberi una creatura dalla paralisi.
Rimuovi Paura IAmmaliamentoLiberi una creatura dal suo terrore.
Rintocco di MorteMorte, NecromanziaInfliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
Riposo Inviolato INecromanziaUn cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
Ripristinare Sensi IGuarigione, NecromanziaRimuovi un effetto di cecità o sordità.
Ristorare IGuarigione, NecromanziaRiduci una condizione o riduci l’effetto di una tossina.
Scudo su AltriNecromanziaAssorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
Scurovisione IDivinazioneVedi nell’oscurità.
Silenzio IIllusioneSilenzi tutti i suoni di una creatura.
SorditàNecromanziaRendi una creatura sorda.
Status IDivinazione, IndividuazioneControlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
Suono Dirompente IInvocazione, SonoroInfliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
Vedere Invisibilità IDivinazione, RivelazioneVedi le creature e gli oggetti invisibili.
NomeTrattiDescrizione
CecitàIncapacitazione, NecromanziaRendi cieco un bersaglio.
Cerchio di Protezione I, NNon Comune, AbiurazioneUna creatura emette un’aura che protegge coloro che vi si trovano all’interno da un dato allineamento.
Crisi Mistica IAmmaliamento, MentaleProvochi danni mentali, e potenzialmente redi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
Eroismo IAmmaliamento, MentaleRavvivi l’eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
Glifo di InterdizioneAbiurazioneInfondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
Guida del GirovagoDivinazioneTrovi un tragitto ideale verso una destinazione.
Legare Non MortoNecromanziaPrendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
Localizzare I, NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneApprendi la direzione verso un oggetto.
Luce Incandescente IAttacco, Bene, Fuoco, Invocazione, LuceUn raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l’oscurità.
Messaggio Onirico IAmmaliamento, MentaleInvii un messaggio che arriva tramite un sogno.
Neutralizza VelenoGuarigione, NecromanziaCuri un veleno che affligge una creatura.
Oscurità Gelida IAttacco, Freddo, Oscurità, Invocazione, MaleUn raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
Rimuovi MalattiaGuarigione, NecromanziaCuri una malattia che affligge una creatura.
Terreno ConsacratoAbiurazione, ConsacrazioneCrei un’area di protezione dalla durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
Tocco del Vampiro IMorte, Necromanzia, NegativoInfliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
Zona di Verità NNon Comune, Ammaliamento, MentaleCostringi le creature a dire la verità.
NomeTrattiDescrizione
Anamnesi Spirituale NNon Comune, Mentale, NecromanziaLa mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali (e potrebbero persino esserlo).
Ancora DimensionaleAbiurazioneImpedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
Cadavere Parlante NNon Comune, NecromanziaUn cadavere risponde a tre domande.
Camminare nell’AriaAria, TrasmutazioneCammini nell’aria come se fosse terreno solido.
Cascata Sacra IAcqua, Bene, Invocazione, PositivoTrasforma una fiala di acqua santa in un’esplosione di acqua benedetta.
Collera Divina IInvocazioneOstacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
Faro Vitale IGuarigione, Necromanzia, PositivoIrradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
Frasi Dimenticate RRaro, DivinazioneI membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno.
Globo di Invulnerabilità NNon Comune, AbiurazioneUna sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
Immunità agli IncantesimiAbiurazionePronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
Leggere Premonizioni NNon Comune, Divinazione, PredizioneApprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
Libertà di MovimentoAbiurazioneUna creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
Maledizione del ReiettoAmmaliamento, Maledizione, Mentale, SfortunaAffliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
Rimuovi MaledizioneGuarigione, NecromanziaContrasti una maledizione che affligge una creatura.
Ritorsione dell’Anatema IAmmaliamento, MentaleProvochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
Rivela Bugie NNon Comune, Divinazione, Mentale, RivelazioneIndividui abilmente bugie e falsità.
NomeTrattiDescrizione
Colpo Infuocato IFuoco, Metamorfosi, TrasmutazioneEvochi il fuoco divino dal cielo.
Esilio IAbiurazione, IncapacitazioneFai tornare una creatura sul suo piano natio.
Esplosione d’Ombra IInvocazione, OmbraCrei un cono d’ombra che infligge danni del tipo scelto.
Evoca Celestiale IEvocazioneEvochi un celestiale che combatta con te.
Evoca Nefando IEvocazioneEvochi un nefando che combatta con te.
Guardiano Spirituale IAbiurazione, ForzaCrei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
Interdizione alla MorteAbiurazioneProteggi una creatura dall’energia negativa.
InviareDivinazione, MentaleInvii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
Linguaggi I, NNon Comune, DivinazionePermetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
Morte Illusoria I, NNon Comune, Illusione, VisivoIl bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
Occhio IndagatoreDivinazione, ScrutareUn occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
Piaga AbissaleCaotico, Malattia, Malvagio, NecromanziaInfliggi una maledizione che rende risucchiato.
Respiro di VitaGuarigione, Necromanzia, PositivoReagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
NomeTrattiDescrizione
Barriera di Lame IForza, InvocazioneFormi un muro di lame fatte di forza.
Campo di Vita IGuarigione, Necromanzia, PositivoCrei un campo di energia negativa che guarisce chi vi si trova all’interno.
Convincimento Zelante IAmmaliamento, Mentale, EmozioneInstilli convinzioni e zelo irremovibili alle creature consenzienti.
Dissanguamento del Vampiro IMorte, Necromanzia, NegativoEstrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
Esplosione dello Spirito IForza, NecromanziaInfliggi danni all’essenza spirituale di una creatura.
Giusto Potere IMetamorfosi, TrasmutazioneTi trasformi in forma da battaglia con armi divine.
Pietra in CarneTerra, TrasmutazioneRipristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
Pietre Parlanti NNon Comune, Invocazione, TerraParli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
RepulsioneAbiurazione, Aura, MentaleImpedisci alle creature di avvicinarsi a te.
Rianimare Morti I, NNon Comune, Guarigione, NecromanziaRiporti in vita una creatura morta.
Rovina IncantesimiAbiurazione, Forza, MaledizioneUna maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
Visione del VeroDivinazione, RivelazioneVedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
NomeTrattiDescrizione
Dito della Morte IMorte, NecromanziaPunti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all’istante.
Egida di Energia IAbiurazioneUna creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
Esplosione Oscurante IFreddo, Necromanzia, Negativo, OscuritàUn globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
Esplosione Solare IFuoco, Invocazione, Luce, PositivoUn globo di oscurità infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l’oscurità.
Recipiente Divino IMorfosi, TrasmutazioneAssumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
Rigenerazione IGuarigione, Necromanzia, PositivoPermetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
Sentenza Divina IInvocazioneLe creature dell’allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
Serratura Dimensionale NNon Comune, AbiurazioneImpedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
Spostamento Planare NNon Comune, Evocazione TeletrasportoTrasporti le creature in un altro piano di esistenza.
Transizione Eterea I, NNon Comune, Evocazione, TeletrasportoUsi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell’aria.
NomeTrattiDescrizione
Aura DivinaAbiurazioneGli alleati in un’aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
Campo Anti-Magia RRaro, AbiurazioneLa magia non funziona in un’area che ti circonda.
Epidemia dello SpiritoMaledizione, NecromanziaIndebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
Ispirazione DivinaAmmaliamento, MentaleL’energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
Momento di RisanamentoGuarigione, NecromanziaConferisci un giorno di recupero in un istante.
Rivela Locazione NNon Comune, Divinazione, IndividuazioneScopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
NomeTrattiDescrizione
Arma del Giudizio IForza, InvocazioneFormi un’arma che rafforza la guerra o la pace.
Crociata I, NNon Comune, Ammaliamento, Linguistico, MentaleLe creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
Grido della BansheeNecromanzia, Negativo, Morte, UditivoIl tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
Legare Anima NNon Comune, Male, NecromanziaImprigioni l’anima di una creatura morta.
Massacro IMorte, Necromanzia, NegativoUccidi più creature all'istante.
Presenza SoverchianteAmmaliamento, Incapacitazione, Mentale, Uditivo, VisivoAssumi gli aspetti maestosi di un dio.
PrevisioneDivinazione, Mentale, PredizionePercepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte.
Richiesta TelepaticaAmmaliamento, Incapacitazione, Linguistico, MentaleInvii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d’azione.
NomeTrattiDescrizione
AvatarMetamorfosi, TrasmutazioneTi trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
MiracoloDivinazioneChiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
Portale NNon Comune, Evocazione, TeletrasportoApri un portale verso un altro piano.
ReviviscenzaGuarigione, Necromanzia, PositivoGuarisci le creature in un’area e riporti temporaneamente in vita i morti.
Ricostruire NNon Comune, EvocazioneRicrei un oggetto distrutto.