Incantesimi della Tradizione Occulta
Queste liste elencano gli incantesimi della tradizione occulta, inclusi i trucchetti. Una “I” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che questo incantesimo ha effetti più potenti quando viene intensificato. Una “N” in apice dopo il nome dell’incantesimo indica che l’incantesimo ha una rarità non comune, ed una “R” apice indica che è raro.
Nome | Livello | Tratti | Descrizione |
---|---|---|---|
Condividere i Passati N | Trucchetto | Non Comune, Divinazione, Mentale, Trucchetto | Toccando la fronte dei bersagli, metti le loro menti in contatto. |
Conoscere Direzione I | Trucchetto | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Sai in quale direzione è il nord. |
Frastornare I | Trucchetto | Ammaliamento, Mentale, Non Letale, Trucchetto | Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. |
Guida I | Trucchetto | Divinazione, Trucchetto | Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. |
Individuazione del Magico I | Trucchetto | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Percepisci la vicinanza della magia. |
Interdizione alla Minaccia I | Trucchetto | Abiurazione, Trucchetto | Proteggi un alleato da un nemico specifico. |
Luce I | Trucchetto | Invocazione, Luce, Trucchetto | Fai risplendere un oggetto. |
Luci Danzanti | Trucchetto | Invocazione, Luce, Trucchetto | Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere. |
Mano Magica I | Trucchetto | Invocazione, Trucchetto | Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto. |
Messaggio I | Trucchetto | Illusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, Uditivo | Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere. |
Prestidigitazione | Trucchetto | Invocazione, Trucchetto | Esegui un trucco magico minore. |
Proiettile Telecinetico I | Trucchetto | Attacco, Invocazione, Trucchetto | Scagli un oggetto contro una creatura. |
Scudo I | Trucchetto | Abiurazione, Forza, Trucchetto | Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato. |
Sigillo I | Trucchetto | Trasmutazione, Trucchetto | Apponi un marchio magico. |
Suono Fantasma I | Trucchetto | Illusione, Trucchetto, Uditivo | Crei suoni falsi. |
Tocco Gelido I | Trucchetto | Necromanzia, Negativo, Trucchetto | Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti. |
Allarme I | 1° | Abiurazione | Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. |
Anatema | 1° | Ammaliamento, Mentale | Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un’aura attorno a te. |
Arma Magica | 1° | Trasmutazione | Rendi un'arma temporaneamente magica. |
Benedizione | 1° | Ammaliamento, Mentale | Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un’aura attorno a te. |
Camuffamento Illusorio I | 1° | Illusione, Visivo | Assumi l'aspetto di un'altra creatura. |
Charme I | 1° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. |
Colpo Accurato | 1° | Divinazione, Fortuna | Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato. |
Comando I | 1° | Ammaliamento, Linguistico, Mentale, Uditivo | Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. |
Connessione Mentale | 1° | Divinazione, Mentale | Impartisci mentalmente 10 minuti di informazioni in un istante. |
Dardo Incantato I | 1° | Forza, Invocazione | Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica. |
Disco Fluttuante | 1° | Evocazione, Forza | Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti. |
Dolore Fantasma I | 1° | Illusione, Mentale, Non Letale | Provochi a una creatura un dolore continuo che la rende nauseata. |
Evoca Fatato I | 1° | Evocazione | Evochi un fatato che combatta con te. |
Imprimere Messaggio N | 1° | Non Comune, Divinazione | Proietti delle vibrazioni psichiche verso l’oggetto bersaglio, imprimendovi un breve messaggio o un’emozione che vuoi comunicare. |
Individuazione dell’Allineamento I, N | 1° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Vedi le Aure di un dato allineamento. |
Legame con lo Spirito I | 1° | Guarigione, Necromanzia | Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro. |
Leggere un Oggetto N | 1° | Non Comune, Divinazione | Posi la mano su un oggetto per scoprire un’informazione circa un evento emotivo, che si è verificato nell’ultima settimana e determinato dal GM, che ha coinvolto l’oggetto. |
Lenire I | 1° | Ammaliamento, Emozione, Guarigione, Mentale | Guarisci il bersaglio e lo rinforzi contro gli attacchi mentali. |
Oggetto Falsificato I | 1° | Illusione, Visivo | Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente. |
Oggetto Illusorio I | 1° | Illusione, Visivo | Crei un'illusione verosimile di un oggetto. |
Paura I | 1° | Ammaliamento, Emozione, Paura, Mentale | Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. |
Protezione N | 1° | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento. |
Raggio di Indebolimento | 1° | Attacco, Necromanzia | Prosciughi la forza di una creatura. |
Rampicanti Macabri I | 1° | Necromanzia, Negativo | Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento. |
Riparare I | 1° | Trasmutazione | Ripari un oggetto non magico. |
Santuario | 1° | Abiurazione | Proteggi una creatura dagli attacchi. |
Scambiare Aspetto N | 1° | Non Comune, Illusione, Visivo | Per confondere gli inseguitori, le Lacunafex hanno sviluppato una tecnica con cui scambiano il loro aspetto con quello di qualcun altro. |
Serratura I | 1° | Abiurazione | Rendi una serratura difficile da aprire. |
Servitore Inosservato | 1° | Evocazione | Crei una creatura invisibile al tuo servizio. |
Sonno I | 1° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Sonno | Fai addormentare le creature in un'area piccola. |
Spruzzo Colorato | 1° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. |
Ventriloquio I | 1° | Illusione, Uditivo | Trasferisci la tua voce. |
Allineamento Imperscrutabile N | 2° | Non Comune, Abiurazione | Una creatura od oggetto risulta neutrale all’individuazione dell’allineamento. |
Arma Spirituale I | 2° | Forza, Invocazione | Materializzi un’arma di forza di natura divina che appare e attacca ripetutamente. |
Bocca Magica | 2° | Illusione, Uditivo, Visivo | Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio. |
Calmare Emozioni | 2° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Sopprimi le emozioni forti e l’ostilità. |
Comprensione delle Lingue I | 2° | Divinazione | Una creatura comprende una lingua. |
Creatura Illusoria I | 2° | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei un’illusione verosimile di una creatura. |
Destriero Fantomatico I | 2° | Evocazione | Evochi un cavallo magico. |
Dissimulare | 2° | Illusione | Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un’altra. |
Dissolvi Magie | 2° | Abiurazione | Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. |
Fiamma Perenne I | 2° | Invocazione, Luce | Una fiamma magica arde illimitatamente. |
Forma Umanoide I | 2° | Metamorfosi, Trasmutazione | Assumi la forma di un umanoide. |
Frantumare I | 2° | Invocazione, Sonoro | Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza. |
Furori del Ghoul | 2° | Malattia, Male, Necromanzia | Infetti una creatura con la febbre del ghoul. |
Immagine Speculare | 2° | Illusione, Visivo | I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi. |
Invisibilità I | 2° | Illusione | Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco. |
Luminescenza | 2° | Invocazione, Luce | Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili. |
Mano Spettrale | 2° | Necromanzia | Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi. |
Manovra Telecinetica | 2° | Attacco, Forza, Invocazione | Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente. |
Oscurità I | 2° | Invocazione, Oscurità | Sopprimi tutte le luci in un’area. |
Paranoia | 2° | Illusione, Mentale | Convinci una creatura che chiunque veda sia una minaccia. |
Presagio | 2° | Divinazione, Predizione | Prevedi se una linea d’azione avrà risultati favorevoli. |
Resistere all'Energia I | 2° | Abiurazione | Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. |
Rimuovi Paralisi I | 2° | Guarigione, Necromanzia | Liberi una creatura dalla paralisi. |
Rimuovi Paura I | 2° | Ammaliamento | Liberi una creatura dal suo terrore. |
Rintocco di Morte | 2° | Morte, Necromanzia | Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte. |
Riposo Inviolato I | 2° | Necromanzia | Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto. |
Ripristinare Sensi I | 2° | Guarigione, Necromanzia | Rimuovi un effetto di cecità o sordità. |
Ristorare I | 2° | Guarigione, Necromanzia | Riduci una condizione o riduci l’effetto di una tossina. |
Scassinare | 2° | Trasmutazione | Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente. |
Scurovisione I | 2° | Divinazione | Vedi nell’oscurità. |
Sfocatura | 2° | Illusione, Visivo | Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire. |
Silenzio I | 2° | Illusione | Silenzi tutti i suoni di una creatura. |
Sordità | 2° | Necromanzia | Rendi una creatura sorda. |
Status I | 2° | Divinazione, Individuazione | Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. |
Suono Dirompente I | 2° | Invocazione, Sonoro | Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente. |
Tocco di Idiozia | 2° | Ammaliamento, Mentale | Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco. |
Vedere Invisibilità I | 2° | Divinazione, Rivelazione | Vedi le creature e gli oggetti invisibili. |
Vita Falsata I | 2° | Necromanzia | Ottieni pf temporanei. |
Anti-Individuazione N | 3° | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione. |
Arma Spettrale | 3° | Trasmutazione | Un’arma ha effetto sulle creature incorporee. |
Cecità | 3° | Incapacitazione, Necromanzia | Rendi cieco un bersaglio. |
Cerchio di Protezione I, N | 3° | Non Comune, Abiurazione | Una creatura emette un’aura che protegge coloro che vi si trovano all’interno da un dato allineamento. |
Chiaroudienza | 3° | Divinazione, Scrutare | Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile. |
Eroismo I | 3° | Ammaliamento, Mentale | Ravvivi l’eroismo insito in una creatura per renderla più abile. |
Estasiare | 3° | Ammaliamento, Emozione, Uditivo | Le creature sono affascinate dal tuo discorso. |
Glifo di Interdizione | 3° | Abiurazione | Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. |
Guida del Girovago | 3° | Divinazione | Trovi un tragitto ideale verso una destinazione. |
Ipercognizione | 3° | Divinazione | Ricordi enormi quantità di informazioni in un istante. |
Legare Non Morto | 3° | Necromanzia | Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto. |
Leggere nella Mente N | 3° | Non Comune, Individuazione, Divinazione, Mentale | Leggi i pensieri superficiali di una creatura. |
Lentezza I | 3° | Trasmutazione | Rallenti una creatura, riducendone le azioni. |
Levitazione | 3° | Invocazione | Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra. |
Localizzare I, N | 3° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Apprendi la direzione verso un oggetto. |
Messaggio Onirico I | 3° | Ammaliamento, Mentale | Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. |
Pagina Segreta | 3° | Illusione, Visivo | Alteri l’apparenza di una pagina. |
Paralizzare I | 3° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Blocchi un umanoide sul posto. |
Sfera di Invisibilità I | 3° | Illusione | Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate. |
Tocco del Vampiro I | 3° | Morte, Necromanzia, Negativo | Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco. |
Trama Ipnotica | 3° | Illusione, Visivo | Colori cangianti abbagliano e affascinano le creature. |
Velocità I | 3° | Trasmutazione | Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. |
Zona di Verità N | 3° | Non Comune, Ammaliamento, Mentale | Costringi le creature a dire la verità. |
Allucinazione Mortale I | 4° | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Introduci un’immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. |
Anamnesi Spirituale N | 4° | Non Comune, Mentale, Necromanzia | La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali (e potrebbero persino esserlo). |
Ancora Dimensionale | 4° | Abiurazione | Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. |
Cadavere Parlante N | 4° | Non Comune, Necromanzia | Un cadavere risponde a tre domande. |
Chiaroveggenza | 4° | Divinazione, Scrutare | Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. |
Confusione I | 4° | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Disorienti una creatura, facendola agire a caso. |
Forma Gassosa | 4° | Metamorfosi, Trasmutazione | Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. |
Frasi Dimenticate R | 4° | Raro, Divinazione | I membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno. |
Globo di Invulnerabilità N | 4° | Non Comune, Abiurazione | Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi. |
Immunità agli Incantesimi | 4° | Abiurazione | Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. |
Incubo | 4° | Illusione, Mentale | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. |
Individuazione dello Scrutamento I, N | 4° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell’area. |
Intermittenza I | 4° | Evocazione, Teletrasporto | Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. |
Leggere Premonizioni N | 4° | Non Comune, Divinazione, Predizione | Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere. |
Loquacità N | 4° | Non Comune, Ammaliamento, Mentale | Menti impunemente. |
Maledizione del Reietto | 4° | Ammaliamento, Maledizione, Mentale, Sfortuna | Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. |
Modificare Memoria I, N | 4° | Non Comune, Divinazione, Mentale | Cambi o impianti memorie. |
Porta Dimensionale I | 4° | Evocazione, Teletrasporto | Ti teletrasporti fino a 36 metri. |
Rimuovi Maledizione | 4° | Guarigione, Necromanzia | Contrasti una maledizione che affligge una creatura. |
Rivela Bugie N | 4° | Non Comune, Divinazione, Mentale, Rivelazione | Individui abilmente bugie e falsità. |
Santuario Privato N | 4° | Non Comune, Abiurazione | Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno. |
Sfera Elastica | 4° | Abiurazione, Forza | Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. |
Suggestione I | 4° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. |
Telepatia I | 4° | Divinazione, Linguistico, Mentale | Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. |
Terreno Illusorio I, N | 4° | Non Comune, Illusione | Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. |
Trucco della Corda N | 4° | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. |
Velo I | 4° | Illusione, Visivo | Camuffi molte creature in altre creature. |
Volare I | 4° | Trasmutazione | Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. |
Allucinazione I | 5° | Illusione, Incapacitazione, Mentale | Una creatura crede che una cosa sia un’altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c’è. |
Camminare nelle Ombre N | 5° | Non Comune, Evocazione, Ombra, Teletrasporto | Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. |
Disperazione Opprimente I | 5° | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Fai piangere a dirotto una creatura. |
Esilio I | 5° | Abiurazione, Incapacitazione | Fai tornare una creatura sul suo piano natio. |
Esplosione d’Ombra I | 5° | Invocazione, Ombra | Crei un cono d’ombra che infligge danni del tipo scelto. |
Evoca Entità I | 5° | Evocazione | Evochi un’aberrazione che combatta con te. |
Impulso Sinaptico | 5° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Rallenti le creature con un’esplosione mentale. |
Interdizione alla Morte | 5° | Abiurazione | Proteggi una creatura dall’energia negativa. |
Inviare | 5° | Divinazione, Mentale | Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. |
Legame Telepatico N | 5° | Non Comune, Divinazione, Mentale | Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. |
Linguaggi I, N | 5° | Non Comune, Divinazione | Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. |
Maledizione del Marinaio | 5° | Maledizione, Necromanzia | Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. |
Manto di Colori | 5° | Illusione, Visivo | Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. |
Muro Cromatico I | 5° | Abiurazione | Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore. |
Occhio Indagatore | 5° | Divinazione, Scrutare | Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. |
Piaga Abissale | 5° | Caotico, Malattia, Malvagio, Necromanzia | Infliggi una maledizione che rende risucchiato. |
Scena Illusoria I | 5° | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. |
Sinestesia | 5° | Divinazione, Mentale | Riprogrammi i sensi di una creatura. |
Sognare Potenziale | 5° | Ammaliamento, Mentale | Il bersaglio si riaddestra nei suoi sogni. |
Sonda Mentale N | 5° | Non Comune, Divinazione, Linguistico, Mentale | Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. |
Sottrazione Fantasma | 5° | Illusione, Ombra | Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. |
Suggestione Inconscia I | 5° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. |
Tentacoli Neri | 5° | Evocazione | Tentacoli in un’area afferrano le creature. |
Trasporto Telecinetico | 5° | Invocazione | Sposti un oggetto grande. |
Visione Falsa N | 5° | Non Comune, Illusione | Inganni un incantesimo di scrutamento. |
Allucinazione Catastrofica I | 6° | Illusione, Mentale | Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un’apocalisse. |
Convincimento Zelante I | 6° | Ammaliamento, Mentale, Emozione | Instilli convinzioni e zelo irremovibili alle creature consenzienti. |
Dissanguamento del Vampiro I | 6° | Morte, Necromanzia, Negativo | Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. |
Dominare I, N | 6° | Non Comune, Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini. |
Esplosione dello Spirito I | 6° | Forza, Necromanzia | Infliggi danni all’essenza spirituale di una creatura. |
Fuorviare | 6° | Illusione | Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. |
Muro di Forza I | 6° | Forza, Invocazione | Crei un muro invisibile e durevole di forza magica. |
Regressione Mentale | 6° | Ammaliamento, Incapacitazione, Maledizione, Mentale | Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura. |
Repulsione | 6° | Abiurazione, Aura, Mentale | Impedisci alle creature di avvicinarsi a te. |
Rovina Incantesimi | 6° | Abiurazione, Forza, Maledizione | Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. |
Scrutare N | 6° | Non Comune, Divinazione, Scrutare | Spii una creatura. |
Teletrasporto I, N | 6° | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. |
Trama Vibrante | 6° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. |
Trasposizione Collettiva I | 6° | Evocazione, Teletrasporto | Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. |
Visione del Vero | 6° | Divinazione, Rivelazione | Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. |
Bersaglio Accurato | 7° | Divinazione, Fortune, Predizione | Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati. |
Distorcere Mente | 7° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente. |
Duplicare Nemico I | 7° | Evocazione | Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto. |
Egida di Energia I | 7° | Abiurazione | Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro. |
Immagine Proiettata I | 7° | Illusione, Mentale | Crei un’illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi. |
Inversione della Gravità N | 7° | Non Comune, Invocazione | Inverti la spinta gravitazionale in un’area. |
Maschera di Terrore I | 7° | Emozione, Illusione, Mentale, Paura, Visivo | L’aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. |
Possessione I, N | 7° | Non Comune, Incapacitazione, Mentale, Necromanzia, Possessione | Invii la tua mente e la tua anima nel corpo di un’altra creatura. |
Reggia Meravigliosa N | 7° | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Evochi una residenza sicura in un semipiano. |
Retrocognizione I | 7° | Divinazione | Percepisci impressioni di eventi passati accaduti nella tua locazione. |
Serratura Dimensionale N | 7° | Non Comune, Abiurazione | Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari. |
Spostamento Planare N | 7° | Non Comune, Evocazione Teletrasporto | Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. |
Spruzzo Prismatico | 7° | Invocazione, Luce | Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono. |
Transizione Eterea I, N | 7° | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell’aria. |
Visioni di Pericolo I | 7° | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una visione di terrificanti creature sciamanti che provocano danni mentali. |
Campo Anti-Magia R | 8° | Raro, Abiurazione | La magia non funziona in un’area che ti circonda. |
Canto dello Spirito I | 8° | Forza, Necromanzia | Canti una canzone sinistra che infligge danni a qualsiasi creatura abbia uno spirito. |
Consiglio Onirico | 8° | Illusione, Mentale, Sonno | Comunichi attraverso un sogno condiviso. |
Danza Irrefrenabile | 8° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare. |
Epidemia dello Spirito | 8° | Maledizione, Necromanzia | Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa. |
Labirinto | 8° | Evocazione, Extradimensionale, Teletrasporto | Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale. |
Muro Prismatico | 8° | Abiurazione, Luce | Crei un muro protettivo con sette strati cromatici. |
Osservazione Incessante | 8° | Divinazione, Scrutare | Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento. |
Rivela Locazione N | 8° | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato. |
Sparizione | 8° | Illusione | Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi. |
Trama Scintillante | 8° | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono |
Vuoto Mentale N | 8° | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. |
Canzone Incomprensibile | 9° | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale, Paura, Uditivo | Una canzone debilita le creature in strani modi. |
Fatale | 9° | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle. |
Grido della Banshee | 9° | Necromanzia, Negativo, Morte, Uditivo | Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature. |
Legare Anima N | 9° | Non Comune, Male, Necromanzia | Imprigioni l’anima di una creatura morta. |
Presenza Soverchiante | 9° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Uditivo, Visivo | Assumi gli aspetti maestosi di un dio. |
Previsione | 9° | Divinazione, Mentale, Predizione | Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte. |
Reggia Gloriosa | 9° | Evocazione | Evochi una reggia che dura 1 giorno. |
Richiesta Telepatica | 9° | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione. |
Sfera Prismatica | 9° | Abiurazione, Luce | Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici. |
Alterare Realtà | 10° | Divinazione | Distorci la realtà per duplicare incantesimi occulti. |
Fermare il Tempo | 10° | Trasmutazione | Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te. |
Portale N | 10° | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Apri un portale verso un altro piano. |
Ricostruire N | 10° | Non Comune, Evocazione | Ricrei un oggetto distrutto. |
Verità Fittizia | 10° | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Fai credere alle creature che un fatto sia vero. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Condividere i Passati N | Non Comune, Divinazione, Mentale, Trucchetto | Toccando la fronte dei bersagli, metti le loro menti in contatto. |
Conoscere Direzione I | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Sai in quale direzione è il nord. |
Frastornare I | Ammaliamento, Mentale, Non Letale, Trucchetto | Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. |
Guida I | Divinazione, Trucchetto | Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. |
Individuazione del Magico I | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Percepisci la vicinanza della magia. |
Interdizione alla Minaccia I | Abiurazione, Trucchetto | Proteggi un alleato da un nemico specifico. |
Luce I | Invocazione, Luce, Trucchetto | Fai risplendere un oggetto. |
Luci Danzanti | Invocazione, Luce, Trucchetto | Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere. |
Mano Magica I | Invocazione, Trucchetto | Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto. |
Messaggio I | Illusione, Linguistico, Mentale, Trucchetto, Uditivo | Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere. |
Prestidigitazione | Invocazione, Trucchetto | Esegui un trucco magico minore. |
Proiettile Telecinetico I | Attacco, Invocazione, Trucchetto | Scagli un oggetto contro una creatura. |
Scudo I | Abiurazione, Forza, Trucchetto | Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato. |
Sigillo I | Trasmutazione, Trucchetto | Apponi un marchio magico. |
Suono Fantasma I | Illusione, Trucchetto, Uditivo | Crei suoni falsi. |
Tocco Gelido I | Necromanzia, Negativo, Trucchetto | Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allarme I | Abiurazione | Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. |
Anatema | Ammaliamento, Mentale | Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un’aura attorno a te. |
Arma Magica | Trasmutazione | Rendi un'arma temporaneamente magica. |
Benedizione | Ammaliamento, Mentale | Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un’aura attorno a te. |
Camuffamento Illusorio I | Illusione, Visivo | Assumi l'aspetto di un'altra creatura. |
Charme I | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. |
Colpo Accurato | Divinazione, Fortuna | Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato. |
Comando I | Ammaliamento, Linguistico, Mentale, Uditivo | Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. |
Connessione Mentale | Divinazione, Mentale | Impartisci mentalmente 10 minuti di informazioni in un istante. |
Dardo Incantato I | Forza, Invocazione | Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica. |
Disco Fluttuante | Evocazione, Forza | Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti. |
Dolore Fantasma I | Illusione, Mentale, Non Letale | Provochi a una creatura un dolore continuo che la rende nauseata. |
Evoca Fatato I | Evocazione | Evochi un fatato che combatta con te. |
Imprimere Messaggio N | Non Comune, Divinazione | Proietti delle vibrazioni psichiche verso l’oggetto bersaglio, imprimendovi un breve messaggio o un’emozione che vuoi comunicare. |
Individuazione dell’Allineamento I, N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Vedi le Aure di un dato allineamento. |
Legame con lo Spirito I | Guarigione, Necromanzia | Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro. |
Leggere un Oggetto N | Non Comune, Divinazione | Posi la mano su un oggetto per scoprire un’informazione circa un evento emotivo, che si è verificato nell’ultima settimana e determinato dal GM, che ha coinvolto l’oggetto. |
Lenire I | Ammaliamento, Emozione, Guarigione, Mentale | Guarisci il bersaglio e lo rinforzi contro gli attacchi mentali. |
Oggetto Falsificato I | Illusione, Visivo | Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente. |
Oggetto Illusorio I | Illusione, Visivo | Crei un'illusione verosimile di un oggetto. |
Paura I | Ammaliamento, Emozione, Paura, Mentale | Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. |
Protezione N | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento. |
Raggio di Indebolimento | Attacco, Necromanzia | Prosciughi la forza di una creatura. |
Rampicanti Macabri I | Necromanzia, Negativo | Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento. |
Riparare I | Trasmutazione | Ripari un oggetto non magico. |
Santuario | Abiurazione | Proteggi una creatura dagli attacchi. |
Scambiare Aspetto N | Non Comune, Illusione, Visivo | Per confondere gli inseguitori, le Lacunafex hanno sviluppato una tecnica con cui scambiano il loro aspetto con quello di qualcun altro. |
Serratura I | Abiurazione | Rendi una serratura difficile da aprire. |
Servitore Inosservato | Evocazione | Crei una creatura invisibile al tuo servizio. |
Sonno I | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Sonno | Fai addormentare le creature in un'area piccola. |
Spruzzo Colorato | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. |
Ventriloquio I | Illusione, Uditivo | Trasferisci la tua voce. |
Nome | Tratti | Descrizione |
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Allineamento Imperscrutabile N | Non Comune, Abiurazione | Una creatura od oggetto risulta neutrale all’individuazione dell’allineamento. |
Arma Spirituale I | Forza, Invocazione | Materializzi un’arma di forza di natura divina che appare e attacca ripetutamente. |
Bocca Magica | Illusione, Uditivo, Visivo | Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio. |
Calmare Emozioni | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Sopprimi le emozioni forti e l’ostilità. |
Comprensione delle Lingue I | Divinazione | Una creatura comprende una lingua. |
Creatura Illusoria I | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei un’illusione verosimile di una creatura. |
Destriero Fantomatico I | Evocazione | Evochi un cavallo magico. |
Dissimulare | Illusione | Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un’altra. |
Dissolvi Magie | Abiurazione | Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. |
Fiamma Perenne I | Invocazione, Luce | Una fiamma magica arde illimitatamente. |
Forma Umanoide I | Metamorfosi, Trasmutazione | Assumi la forma di un umanoide. |
Frantumare I | Invocazione, Sonoro | Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza. |
Furori del Ghoul | Malattia, Male, Necromanzia | Infetti una creatura con la febbre del ghoul. |
Immagine Speculare | Illusione, Visivo | I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi. |
Invisibilità I | Illusione | Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco. |
Luminescenza | Invocazione, Luce | Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili. |
Mano Spettrale | Necromanzia | Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi. |
Manovra Telecinetica | Attacco, Forza, Invocazione | Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente. |
Oscurità I | Invocazione, Oscurità | Sopprimi tutte le luci in un’area. |
Paranoia | Illusione, Mentale | Convinci una creatura che chiunque veda sia una minaccia. |
Presagio | Divinazione, Predizione | Prevedi se una linea d’azione avrà risultati favorevoli. |
Resistere all'Energia I | Abiurazione | Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. |
Rimuovi Paralisi I | Guarigione, Necromanzia | Liberi una creatura dalla paralisi. |
Rimuovi Paura I | Ammaliamento | Liberi una creatura dal suo terrore. |
Rintocco di Morte | Morte, Necromanzia | Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte. |
Riposo Inviolato I | Necromanzia | Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto. |
Ripristinare Sensi I | Guarigione, Necromanzia | Rimuovi un effetto di cecità o sordità. |
Risata Incontenibile | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni. |
Ristorare I | Guarigione, Necromanzia | Riduci una condizione o riduci l’effetto di una tossina. |
Scassinare | Trasmutazione | Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente. |
Scurovisione I | Divinazione | Vedi nell’oscurità. |
Sfocatura | Illusione, Visivo | Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire. |
Silenzio I | Illusione | Silenzi tutti i suoni di una creatura. |
Sordità | Necromanzia | Rendi una creatura sorda. |
Status I | Divinazione, Individuazione | Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. |
Suono Dirompente I | Invocazione, Sonoro | Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente. |
Tocco di Idiozia | Ammaliamento, Mentale | Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco. |
Vedere Invisibilità I | Divinazione, Rivelazione | Vedi le creature e gli oggetti invisibili. |
Vita Falsata I | Necromanzia | Ottieni pf temporanei. |
Nome | Tratti | Descrizione |
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Anti-Individuazione N | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione. |
Arma Spettrale | Trasmutazione | Un’arma ha effetto sulle creature incorporee. |
Cecità | Incapacitazione, Necromanzia | Rendi cieco un bersaglio. |
Cerchio di Protezione I, N | Non Comune, Abiurazione | Una creatura emette un’aura che protegge coloro che vi si trovano all’interno da un dato allineamento. |
Chiaroudienza | Divinazione, Scrutare | Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile. |
Eroismo I | Ammaliamento, Mentale | Ravvivi l’eroismo insito in una creatura per renderla più abile. |
Estasiare | Ammaliamento, Emozione, Uditivo | Le creature sono affascinate dal tuo discorso. |
Glifo di Interdizione | Abiurazione | Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. |
Guida del Girovago | Divinazione | Trovi un tragitto ideale verso una destinazione. |
Ipercognizione | Divinazione | Ricordi enormi quantità di informazioni in un istante. |
Legare Non Morto | Necromanzia | Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto. |
Leggere nella Mente N | Non Comune, Individuazione, Divinazione, Mentale | Leggi i pensieri superficiali di una creatura. |
Lentezza I | Trasmutazione | Rallenti una creatura, riducendone le azioni. |
Levitazione | Invocazione | Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra. |
Localizzare I, N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Apprendi la direzione verso un oggetto. |
Messaggio Onirico I | Ammaliamento, Mentale | Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. |
Pagina Segreta | Illusione, Visivo | Alteri l’apparenza di una pagina. |
Paralizzare I | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Blocchi un umanoide sul posto. |
Sfera d'Invisibilità I | Illusione | Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate. |
Tocco del Vampiro I | Morte, Necromanzia, Negativo | Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco. |
Trama Ipnotica | Illusione, Visivo | Colori cangianti abbagliano e affascinano le creature. |
Velocità I | Trasmutazione | Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. |
Zona di Verità N | Non Comune, Ammaliamento, Mentale | Costringi le creature a dire la verità. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allucinazione Mortale I | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Introduci un’immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. |
Anamnesi Spirituale N | Non Comune, Mentale, Necromanzia | La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali (e potrebbero persino esserlo). |
Ancora Dimensionale | Abiurazione | Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. |
Cadavere Parlante N | Non Comune, Necromanzia | Un cadavere risponde a tre domande. |
Chiaroveggenza | Divinazione, Scrutare | Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. |
Confusione I | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Disorienti una creatura, facendola agire a caso. |
Forma Gassosa | Metamorfosi, Trasmutazione | Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. |
Frasi Dimenticate R | Raro, Divinazione | I membri delle Lacunafex, così come i loro alleati, usano questo incantesimo per restaurare il materiale che gli agenti dei Thrune hanno cancellato da importanti testi, storici o meno. |
Globo di Invulnerabilità N | Non Comune, Abiurazione | Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi. |
Immunità agli Incantesimi | Abiurazione | Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. |
Incubo | Illusione, Mentale | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. |
Individuazione dello Scrutamento I, N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell’area. |
Intermittenza I | Evocazione, Teletrasporto | Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. |
Leggere Premonizioni N | Non Comune, Divinazione, Predizione | Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere. |
Loquacità N | Non Comune, Ammaliamento, Mentale | Menti impunemente. |
Maledizione del Reietto | Ammaliamento, Maledizione, Mentale, Sfortuna | Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. |
Modificare Memoria I, N | Non Comune, Divinazione, Mentale | Cambi o impianti memorie. |
Porta Dimensionale I | Evocazione, Teletrasporto | Ti teletrasporti fino a 36 metri. |
Rimuovi Maledizione | Guarigione, Necromanzia | Contrasti una maledizione che affligge una creatura. |
Rivela Bugie N | Non Comune, Divinazione, Mentale, Rivelazione | Individui abilmente bugie e falsità. |
Santuario Privato N | Non Comune, Abiurazione | Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno. |
Sfera Elastica | Abiurazione, Forza | Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. |
Suggestione I | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. |
Telepatia I | Divinazione, Linguistico, Mentale | Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. |
Terreno Illusorio I, N | Non Comune, Illusione | Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. |
Trucco della Corda N | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. |
Velo I | Illusione, Visivo | Camuffi molte creature in altre creature. |
Volare I | Trasmutazione | Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Allucinazione I | Illusione, Incapacitazione, Mentale | Una creatura crede che una cosa sia un’altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c’è. |
Camminare nelle Ombre N | Non Comune, Evocazione, Ombra, Teletrasporto | Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. |
Disperazione Opprimente I | Ammaliamento, Emozione, Mentale | Fai piangere a dirotto una creatura. |
Esilio I | Abiurazione, Incapacitazione | Fai tornare una creatura sul suo piano natio. |
Esplosione d’Ombra I | Invocazione, Ombra | Crei un cono d’ombra che infligge danni del tipo scelto. |
Evoca Entità I | Evocazione | Evochi un’aberrazione che combatta con te. |
Impulso Sinaptico | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Rallenti le creature con un’esplosione mentale. |
Interdizione alla Morte | Abiurazione | Proteggi una creatura dall’energia negativa. |
Inviare | Divinazione, Mentale | Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. |
Legame Telepatico N | Non Comune, Divinazione, Mentale | Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. |
Linguaggi I, N | Non Comune, Divinazione | Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. |
Maledizione del Marinaio | Maledizione, Necromanzia | Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. |
Manto di Colori | Illusione, Visivo | Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. |
Muro Cromatico I | Abiurazione | Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore. |
Occhio Indagatore | Divinazione, Scrutare | Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. |
Piaga Abissale | Caotico, Malattia, Malvagio, Necromanzia | Infliggi una maledizione che rende risucchiato. |
Scena Illusoria I | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. |
Sinestesia | Divinazione, Mentale | Riprogrammi i sensi di una creatura. |
Sognare Potenziale | Ammaliamento, Mentale | Il bersaglio si riaddestra nei suoi sogni. |
Sonda Mentale N | Non Comune, Divinazione, Linguistico, Mentale | Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. |
Sottrazione Fantasma | Illusione, Ombra | Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. |
Suggestione Inconscia I | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. |
Tentacoli Neri | Evocazione | Tentacoli in un’area afferrano le creature. |
Trasporto Telecinetico | Invocazione | Sposti un oggetto grande. |
Visione Falsa N | Non Comune, Illusione | Inganni un incantesimo di scrutamento. |
Nome | Tratti | Descrizione |
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Allucinazione Catastrofica I | Illusione, Mentale | Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un’apocalisse. |
Convincimento Zelante I | Ammaliamento, Mentale, Emozione | Instilli convinzioni e zelo irremovibili alle creature consenzienti. |
Dissanguamento del Vampiro I | Morte, Necromanzia, Negativo | Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. |
Dominare I, N | Non Comune, Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini. |
Esplosione dello Spirito I | Forza, Necromanzia | Infliggi danni all’essenza spirituale di una creatura. |
Fuorviare | Illusione | Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. |
Muro di Forza I | Forza, Invocazione | Crei un muro invisibile e durevole di forza magica. |
Regressione Mentale | Ammaliamento, Incapacitazione, Maledizione, Mentale | Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura. |
Repulsione | Abiurazione, Aura, Mentale | Impedisci alle creature di avvicinarsi a te. |
Rovina Incantesimi | Abiurazione, Forza, Maledizione | Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. |
Scrutare N | Non Comune, Divinazione, Scrutare | Spii una creatura. |
Teletrasporto I, N | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. |
Trama Vibrante | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. |
Trasposizione Collettiva I | Evocazione, Teletrasporto | Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. |
Visione del Vero | Divinazione, Rivelazione | Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Bersaglio Accurato | Divinazione, Fortune, Predizione | Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati. |
Distorcere Mente | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente. |
Duplicare Nemico I | Evocazione | Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto. |
Egida di Energia I | Abiurazione | Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro. |
Immagine Proiettata I | Illusione, Mentale | Crei un’illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi. |
Inversione della Gravità N | Non Comune, Invocazione | Inverti la spinta gravitazionale in un’area. |
Maschera di Terrore I | Emozione, Illusione, Mentale, Paura, Visivo | L’aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. |
Possessione I, N | Non Comune, Incapacitazione, Mentale, Necromanzia, Possessione | Invii la tua mente e la tua anima nel corpo di un’altra creatura. |
Reggia Meravigliosa N | Non Comune, Evocazione, Extradimensionale | Evochi una residenza sicura in un semipiano. |
Retrocognizione I | Divinazione | Percepisci impressioni di eventi passati accaduti nella tua locazione. |
Serratura Dimensionale N | Non Comune, Abiurazione | Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari. |
Spostamento Planare N | Non Comune, Evocazione Teletrasporto | Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. |
Spruzzo Prismatico | Invocazione, Luce | Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono. |
Transizione Eterea I, N | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell’aria. |
Visioni di Pericolo I | Illusione, Uditivo, Visivo | Crei una visione di terrificanti creature sciamanti che provocano danni mentali. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Campo Anti-Magia R | Raro, Abiurazione | La magia non funziona in un’area che ti circonda. |
Canto dello Spirito I | Forza, Necromanzia | Canti una canzone sinistra che infligge danni a qualsiasi creatura abbia uno spirito. |
Consiglio Onirico | Illusione, Mentale, Sonno | Comunichi attraverso un sogno condiviso. |
Danza Irrefrenabile | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare. |
Epidemia dello Spirito | Maledizione, Necromanzia | Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa. |
Labirinto | Evocazione, Extradimensionale, Teletrasporto | Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale. |
Muro Prismatico | Abiurazione, Luce | Crei un muro protettivo con sette strati cromatici. |
Osservazione Incessante | Divinazione, Scrutare | Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento. |
Rivela Locazione N | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Scopri l’esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato. |
Sparizione | Illusione | Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi. |
Trama Scintillante | Illusione, Incapacitazione, Visivo | Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono |
Vuoto Mentale N | Non Comune, Abiurazione | Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. |
Nome | Tratti | Descrizione |
---|---|---|
Canzone Incomprensibile | Ammaliamento, Emozione, Incapacitazione, Mentale, Paura, Uditivo | Una canzone debilita le creature in strani modi. |
Fatale | Emozione, Illusione, Mentale, Morte, Paura | Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle. |
Grido della Banshee | Necromanzia, Negativo, Morte, Uditivo | Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature. |
Legare Anima N | Non Comune, Male, Necromanzia | Imprigioni l’anima di una creatura morta. |
Presenza Soverchiante | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale, Uditivo, Visivo | Assumi gli aspetti maestosi di un dio. |
Previsione | Divinazione, Mentale, Predizione | Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte. |
Reggia Gloriosa | Evocazione | Evochi una reggia che dura 1 giorno. |
Richiesta Telepatica | Ammaliamento, Incapacitazione, Linguistico, Mentale | Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione. |
Sfera Prismatica | Abiurazione, Luce | Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici. |
Nome | Tratti | Descrizione |
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Alterare Realtà | Divinazione | Distorci la realtà per duplicare incantesimi occulti. |
Fermare il Tempo | Trasmutazione | Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te. |
Portale N | Non Comune, Evocazione, Teletrasporto | Apri un portale verso un altro piano. |
Ricostruire N | Non Comune, Evocazione | Ricrei un oggetto distrutto. |
Verità Fittizia | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Fai credere alle creature che un fatto sia vero. |