Talismani

(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco pag. 569)

Un oggetto con il tratto talismano è un ciondolo, una gemma, una pietra o un altro piccolo oggetto magico applicato a un’arma a un’armatura o a uno scudo (detto oggetto applicato). Ogni talismano conserva un frammento di conoscenze di combattimento o di energie magiche che possono essere sprigionate per un temporaneo aumento di potere o per migliorare una capacità. Molti talismani possono essere attivati come azione gratuita quando usi un tipo particolare di azione o attività. Un talismano è un oggetto monouso e possiede il tratto talismano. Devi impugnare o indossare l’oggetto per attivare il talismano che vi è applicato. Una volta attivato, un talismano si brucia permanentemente, di solito sgretolandosi in una polvere sottile.

APPLICARE UN TALISMANO

Ogni blocco statistiche di un talismano indica i tipi di oggetti a cui esso può essere applicato. Applicare o rimuovere richiede di usare l’attività Applicare un Talismano. Un singolo talismano può essere applicato a un solo oggetto alla volta e un oggetto può avere un solo talismano applicato per volta.

APPLICARE UN TALISMANO
Esplorazione Maneggiare
(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco, pag. 569)
Requisiti Devi usare un kit da riparazione (vedi pag. 290).


Impieghi 10 minuti per applicare un talismano a un oggetto, collocando l’oggetto su una superficie stabile e usando il kit da riparazione con entrambe le mani; puoi usare questa attività anche per rimuovere un talismano. Se più talismani sono applicati a un solo oggetto, essi sono soppressi e nessuno di essi può essere attivato.

Lista dei Talismani

Fonte: Talismans