Bombe Alchemiche

(Fonte: Manuale di Gioco pag. 577)

Una bomba alchemica combina componenti alchemici volatili che esplodono quando la bomba colpisce una creatura o un oggetto. La maggior parte delle bombe alchemiche infligge danni, sebbene alcuno producano altri tipi di effetti, Le bombe hanno il tratto bomba.

Le bombe sono armi da guerra da lancio con un incremento di gittata di 6 metri, Quando lanci una bomba, effettui un tiro per colpire con l’arma contro la CA del bersaglio, come faresti con qualsiasi altra arma. È necessaria una mano per estrarre, preparare e lanciare una bomba. A causa della complessità coinvolta nella preparazione delle bombe, Colpire per lanciare una bomba alchemica ottiene il tratto maneggiare. La bomba viene attivata quando è lanciata come un Colpo (non devi attivarla separatamente).

Tratto Spargimento

La maggior parte delle bombe possiede anche il tratto spargimento. Quando usi un’arma da lancio con il tratto spargimento, non aggiungi il tuo modificatore di Forza al tiro per i danni. Se un attacco con un’arma a spargimento fallisce, ha successo o un successo critico, tutte le creature entro 1,5 metri dal bersaglio (compreso il bersaglio) subiscono il danno da spargimento indicato. In caso di fallimento (ma non di fallimento critico), il bersaglio dell’attacco subirà comunque il danno da spargimento. Aggiungi il danno da spargimento insieme al danno iniziale contro il bersaglio prima di applicare la resistenza o la debolezza del bersaglio. Non moltiplichi il danno da spargimento in caso di colpo critico.

Per esempio, se lanci un’ampolla d’acido inferiore e colpisci il bersaglio, questa creatura subirà 1 danno da acido, 1d6 danni da acido persistenti e 1 danno da spargimento da acido. Tutte le altre creature entro 1,5 metri dal bersaglio colpito subiranno 1 danno da spargimento da acido. In caso di colpo critico, il bersaglio subirà 2 danni da acido e 2d6 danni da acido persistenti ma il danno da spargimento rimarrà 1. Se manchi, il bersaglio e tutte le creature entro 1,5 metri subiranno 1 danno da spargimento. In caso di fallimento critico, non saranno inflitti danni a nessuno.

Lista delle Bombe Alchemiche