Talenti

(Fonte: Pathfinder Seconda Edizione: Manuale di Gioco, pag. 60)

L’esperienza e l’addestramento possono dare forma al tuo personaggio in modi che esulano dal suo avanzamento nella classe. Le capacità che richiedono un minimo di addestramento, ma che possono essere apprese da chiunque, non solo dai membri di una certa stirpe o classe, sono dette talenti generici.

TALENTI GENERICI
TALENTI DI ABILITÀ

Per la gran parte delle classi, ottieni un talento generico al 3° livello e ogni 4 livelli successivi. Ogni volta che ottieni un talento generico puoi selezionare un talento con il tratto generico di cui soddisfi i prerequisiti. I talenti generici includono anche una sottocategoria di talenti di abilità, che approfondiscono quello che puoi fare con le abilità. Questi talenti hanno anche il tratto abilità.

La maggior parte dei personaggi ottiene talenti di abilità al 2° livello e ogni 2 livelli successivi. Quando ottieni un talento di abilità, devi selezionare un talento generico con il tratto abilità, e non puoi selezionare un talento generico che ne sia privo. Il livello di un talento di abilità è pari al livello minimo del tuo personaggio per soddisfarne i prerequisiti di competenza.